Calcio

Milan, fiammate di Chukwueze: il jolly di Pioli per il finale di stagione?

Samuel Chukwueze non ha pienamente convinto: il nigeriano è l’acquisto più oneroso del Milan. Arrivato in estate dal Villarreal per 20 milioni di euro più bonus, non è riuscito a incidere come avrebbe dovuto alla sua prima stagione in rossonero. Stefano Pioli gli ha sempre preferito Christian Pulisic, l’acquisto migliore del calciomercato estivo dei rossoneri. Il vice campione africano ha più bassi che alti in questa stagione: le prestazioni migliori le ha vissute in Champions League. A San Siro contro il Borussia Dortmund e al St. James Park contro il Newcastle. In entrambe le occasioni è riuscito ad entrare nel registro dei marcatori: il gol in Inghilterra ha permesso al Milan di staccare il pass per i play-off di Europa League.

Samuel Chukwueze non ha ancora convinto – Sportitalia (Foto LaPresse)

 

Qualche infortunio ha condizionato la sua prima stagione al Milan. Poi la Coppa d’Africa a gennaio e un mese di indisponibilità, visto che la Nigeria ha raggiunto la finale della competizione, poi persa contro la Costa d’Avorio. Al Bentegodi, contro il Verona un gol che potrebbe dare un senso alla sua stagione: tra l’altro il primo in Serie A. Ora lo sosta per ricaricare le batterie: Samuel Chukwueze vuole riprendersi il Milan con Stefano Pioli che ha una carta in più per questo finale di stagione, in cui il Diavolo vuole recitare la voce da protagonista.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

42 minuti ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

3 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

3 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

4 ore ago

Liverpool, Salah torna e lascia subito il segno: assist a Ekitike e record

In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…

4 ore ago

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

7 ore ago