Milan%2C+tecnica+e+qualit%C3%A0%3A+Pulisic+%C3%A8+tornato+a+dominare
sportitaliait
/2024/03/27/milan-13/amp/
Primo piano

Milan, tecnica e qualità: Pulisic è tornato a dominare

Terminata la sosta per le Nazionali, la Serie A è pronta a prendersi il palcoscenico più importante con l’ultimo rush di questa stagione. Siamo ormai arrivati all’ultima corsa, con molte squadre ancora in lotta per raggiungere svariati obiettivi. Tra questi c’è il Milan che, dopo aver ormai conquistato un posto nella prossima Champions League, vuole provare a regalarsi un’Europa League, trofeo mai portato nella bacheca rossonera. Dopo un periodo altalenante, la formazione di Stefano Pioli si è ripresa ed è tornata a macinare gioco, merito soprattutto delle pedine più importanti di questo scacchiere, che nella parte clou della stagione sono tornate a rendere al massimo.

Pulisic dominante

Tra gli interpreti più luminosi di questa fase d’annata c’è sicuramente Christian Pulisic. L’attaccante, arrivato a Milano dopo essersi affermato in Europa, è ormai uno dei punti fermi di questa squadra. Dopo essere partito alla grande e, successivamente, un periodo di normale adattamento a un nuovo calcio, l’americano da diverso tempo a questa parte sta dimostrando di essere l’uomo in più del Milan. Determinante, nel suo percorso di crescita, è stato il suo adattamento sulla corsia di destra. Adattamento per modo di dire, perché Pulisic, in quella zona di campo, è determinante come pochi.

Preferisce giocare a sinistra e lo ha affermato più volte, anche perché “posso rientrare sul destro per calciare”, ma la verità è un’altra: Pulisic, sulla destra, è un calciatore totale. E i numeri lo stanno dimostrando. Gol, assist, un servizio unico per la sua squadra che non ha eguali. 27 partite, 9 gol e 6 assist fino a ora: arrivato per aumentare il livello tecnico-tattico del reparto offensivo rossonero, Pulisic sta vivendo la sua migliore stagione in carriera, frutto di una maturità calcistica ormai acquisita che gli consente di gestire al meglio le varie situazioni di gioco. Pioli, giustamente, se lo gode. Con un Pulisic in questa forma, il Milan può stare tranquillo.

Federico Calabrese

Recent Posts

Inter, quali strategie per migliorare la rosa?

Inter, come rinforzare l'assetto? Non è un compito facile, visto che la squadra di Inzaghi…

5 minuti ago

Alla Red Bull con Verstappen, tutto deciso: si è esposto in prima persona

Importante novità quella emersa sulla Red Bull a margine del GP di Miami. L'annuncio toglie…

37 minuti ago

Atalanta-Marsiglia, probabili formazioni: Gasp si affida al solito Scamacca

Miglior undici possibile per la Dea contro i francesi con il tecnico nerazzurro, Gian Piero…

1 ora ago

Sabotaggio in Formula 1, Mondiale ko: accusa gravissima

In Spagna fermenta la preoccupazione per un possibile boicottaggio della FIA ai danni dei piloti…

2 ore ago

Bayer Leverkusen-Roma, probabili formazioni: la scelta su Dybala

Un'impresa quella serve alla Roma per ribaltare il brutto ko dell'andata (0-2 targato Wirtz e…

2 ore ago

Incontro con Verstappen: annuncio ufficiale

Max Verstappen, l'annuncio sul suo futuro: il campione della Red Bull al centro di un…

2 ore ago