Calcio

Serie A, 30esima giornata: occhio a Lazio-Juventus! Milan ospite della Fiorentina

Serie A, 30esima giornata: occhio a Lazio-Juventus! Milan ospite della Fiorentina

Dopo il turno di riposo a causa degli impegni delle Nazionali, la Serie A è pronta a ripartire. Questo weekend si giocherà la 30esima giornata: vediamo insieme quali sono i match più interessanti.

Ad aprire le danze sarà Napoli-Atalanta. La gara del Maradona mette in palio punti importanti per la lotta all’Europa. Attualmente, la Dea è sesta con 47 punti, sebbene debba ancora recuperare la sfida con la Fiorentina, mentre i partenopei sono settimi con 45 punti. Un successo permetterebbe di rimanere persino nella scia del Bologna quarto (ora a quota 54 punti).

Gli azzurri vengono da quattro vittorie di fila nelle sfide dirette con i bergamaschi e anche stavolta potrebbero confermarsi. Il successo della squadra di Calzona è quotato 2,10 su Planetwin365; su Betclic 2,07 e su Unibet 2,08. Al netto di ciò, non è da escludere che la partita possa essere molto divertente e ricca di gol: segnaliamo l’Over 2,5, su Planetwin365 a 1,72, con Unibet e Betclic che la offrono a 1,71.

Estremamente delicata anche la partita tra Lazio e Juventus, in programma all’Olimpico, sabato alle ore 18. La Vecchia Signora è scivolata al terzo posto, con un vantaggio di soli 5 punti sul Bologna, dopo un periodo nero che sembra non cessare. Nelle ultime otto partite, i bianconeri ne hanno vinto soltanto una. Gli aquilotti, all’esordio con la nuova guida tecnica, vengono da quattro sconfitte nelle ultime sei gare di campionato e oggi ricoprono la nona posizione con 43 punti.

Non sarà affatto semplice l’esordio di Igor Tudor: parte leggermente favorita la Juventus, la cui vittoria vale 2,52 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill e Betclic 2,45. Si potrebbe ipotizzare che venga segnata almeno una rete per parte durante i 90 minuti di gioco: segnaliamo la quota del Goal, su Planetwin365 e Unibet a 1,95, mentre su Betclic è a 1,90.

Ovviamente da tener d’occhio anche Fiorentina-Milan. La partita del Franchi potrebbe risultare decisiva per il futuro dei toscani, che attualmente ricoprono l’ottava posizione con 43 punti. La squadra di Italiano ha un ritardo di 8 punti dal quinto posto e di 4 punti dal sesto posto occupato dall’Atalanta. Proprio contro la Dea la Viola deve recuperare la gara rinviata per il malore e, successiva morte, del Direttore Generale Joe Barone.

La squadra di Pioli viene da tre successi di fila in Serie A conBelotti e compagni che mancano l’appuntamento con i tre puntidal 26 febbraio. Questa volta, potrebbe venir fuori una partita equilibrata e alla fine il segno X va preso in considerazione: il pareggio è dato a 3,30 volte su Planetwin365; su WilliamHill 3,20 e su Betclic 3,25. Allettante la quota del risultato esatto 2-2, su Planetwin365 a 12,84 mentre su Unibet è a 10 e su Betclic 12.

Redazione Sportitalia

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

56 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago