Pep Guardiola, allenatore Manchester City
Niente secondo posto per Guardiola che manca il sorpasso sull’Arsenal. Impatta 0-0 infatti il suo Manchester City contro i ragazzi di Arteta che si staccano dal Liverpool, ora primo in solitaria dopo il successo 2-1 contro il Brighton.
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ortega; Akanji, Ruben Dias, Aké (dal 27′ Lewis), Gvardiol; Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Kovacic (dal 61′ Grealish), Foden (dal 61′ Doku); Haaland. All. Guardiola.
ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Kiwior (dal 66′ Tomiyasu); Odegaard, Jorginho (dal 66′ Partey), Rice; Saka (dal 78′ Martinelli), Havertz, Gabriel Jesus (dal 72′ Trossard). All. Arteta
Finisce in parità il big match della giornata pasquale tra Manchester City-Arsenal, Citizens e Gunners non trovano la rete e a sorridere è soltanto Klopp che ribalta 2-1 De Zerbi con le reti di Luiz Diaz e Salah. E’ il City a fare la partita ma sfiora il gol solo con un colpo di testa di Akè nel primo tempo e un tiro a giro di Kovacic nella ripresa. Arsenal che attende e riparte e prova a colpire con l’ex Gabriel Jesus che sul tabellino ci entra solo perché ammonito. Nel finale poi le due squadre hanno una chance per parte. Prima i ragazzi di Guardiola ci provano con il solito Haaland. Corner di De Bruyne, prolungato da Gvardiol con il norvegese che liscia a due passi dalla porta il pallone del possibile vantaggio. A salvare poi i Citizens dalla beffa finale è poi Ortega. Trossard calcia di sinistro ma non riesce a superare il sostituto di Ederson.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…