Calcio

ESCLUSIVA SI Ag. Pasalic: “Lui il top al fantacalcio? Anche nel calcio vero. Dea alla pari con i Reds”

Con l’assist messo a referto nel 3 a 0 rifilato dall’Atalanta al Napoli sabato, Mario Pasalic ha toccato quota 6 passaggi decisivi in stagione, conditi da 4 gol. Insomma, dopo l’inizio incerto è tornato il solito Pasalic, del quale ora Gasperini fa raramente a meno nell’undici iniziale.

In esclusiva per SPORTITALIA è intervenuto l’agente del giocatore, Marko Naletilic, per parlarci di lui.

Si aspetta che fra le Inter, Milan e Juventus, qualcuno cambi allenatore?

“Queste cose non si possono mai escludere nel calcio. In questo sport ci sono allenatori esonerati e poi ci sono quelli che saranno esonerati”.

L’Atalanta può arrivare quarta?

“Secondo me Atalanta ha una squadra forte che può raggiungiere il quarto posto, sì”.

Ed in Europa League quante possibilità ha?

“Contro il Liverpool la vedo quasi alla pari, specialmente nella partita che si disputerà in casa della Dea”.

Ha fatto ancora ricredere chi aveva dei dubbi su di lui?

“Pasalic ha segnato più di tutti centrocampisti in Italia. Ormai è una certezza ed uno dei punti di riferimento per l’allenatore Gasperini”.

Si aspetta che l’Europeo possa essere anche una vetrina per lui, titolare nella Croazia? Quest’estate arriverà qualche squadra a chiedere di lui?

“Lui è concentrato sul finale di stagione dell’Atalanta e sugli Europei con la Croazia. Ci sono sempre squadre che sono interessate a lui, in ogni sessione di mercato, quindi direi che non cambierà nulla in tal senso”.

Conosce il fantacalcio? Da quando è in Italia Mario, nessuno ha fatto più bonus di lui fra i centrocampisti…

“Sì, ma oltre fantacalcio fa la differenza anche nel calcio vero. E insomma, mi sembra un poco più importante (ride, n.d.r.)”.

Daniele Najjar

Recent Posts

Dear Elkann, il calcio non è il suo mondo: venda la Juve

John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…

3 ore ago

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

4 ore ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

5 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

6 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

6 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

9 ore ago