Calcio

Juve-Motta: come cambierebbe la veste tattica dei bianconeri

Thiago Motta alla Juventus? Il futuro della panchina bianconera è uno degli argomenti principali per la prossima stagione. Da capire anche la decisione della società su Massimiliano Allegri, che ha un contratto in scadenza nel giugno 2025 con l’italo-brasiliano candidato numero uno per la panchina. Lo stesso ex tecnico dello Spezia recentemente si è soffermato sui continui rumors di mercato. “Mi sento molto bene oggi e non penso davvero al mio futuro perché stiamo vivendo un momento talmente bello che voglio solo godermelo tutto“.

Lo ha ribadito a più riprese il CEO di Sportitalia, Michele Criscitiello, come l’ex centrocampista dell’Inter sia il candidato numero uno per la panchina juventina e come ci sia un accordo tra le parti. L’attuale tecnico dei rossoblù sembra essere il profilo più idoneo per tornare a vincere e soprattutto per il gioco spumeggiante fatto vedere in questa stagione dai felsinei…

Si passerebbe dal classico 3-5-2 allegriano ad un 4-2-3-1 o un 4-3-3 più offensivo adoperati da Thiago Motta che punta tutto sul giro palla con scambi rapidi e imbucate, pressing alto e riconquista immediata del pallone che permettono alla sua squadra di alzare il baricentro. Una manovra sicuramente più veloce ed efficace rispetto a quello di Allegri, con un gioco più spumeggiante e bello da vedere.

Bisognerà anche capire quali giocatori serviranno a Thiago Motta alla Juventus con la Vecchia Signora che al momento ha un unico obiettivo: concludere al meglio la stagione, blindando un posto tra le prime quattro che garantirebbe l’accesso alla prossima Champions League. E, soprattutto, un trofeo, che manca dalla bacheca bianconera da qualche anno… Con la finale di Coppa Italia praticamente ipotecata!

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

31 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

31 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

6 ore ago