Motori

Niente Ferrari per Hamilton: arriva l’annuncio

Arriva un annuncio pazzesco che riguarda il pilota della Mercedes Lewis Hamilton: tifosi spiazzati, niente Ferrari

Sono ormai anni che il nome di Lewis Hamilton è un vero e proprio punto di riferimento nel mondo della Formula 1. D’altronde, sette titoli mondiali portati a casa non sono da tutti. Ma l’inglese recentemente ha fatto discutere per le dichiarazioni riguardo al suo futuro.

Annuncio pazzesco: niente Ferrari per Hamilton – Sportitalia.it

Dal 2025 il 39enne di Stevenage prenderà il posto di Carlos Sainz in Ferrari. Un’accoppiata potenzialmente da urlo quella che il Cavallino rampante formerà, con l’inglese al fianco di Charles Leclerc. Hamilton da qualche stagione a questa parte sembra aver mostrato un calo, coinciso evidentemente con una Mercedes mai così poco prestante.

Ed il regno di Max Verstappen e delle Red Bull ha fatto il resto. Al punto che adesso la separazione con la Scuderia di Brackley, alla quale lo stesso Hamilton è legatissimo, si è resa ufficiale. Un destino intrecciato a quello dell’olandese tre volte campione del mondo che sembra avvicinarsi proprio alla Mercedes di Toto Wolff, pronto a investire su Verstappen per rimpiazzare Lewis.

Nelle ultime ore sono arrivate delle dichiarazioni davvero inaspettate che riguardano proprio il futuro di Lewis Hamilton in Ferrari e a farle è stato il Team Principal di Mercedes, Toto Wolff. Rivelazioni che hanno spiazzato i tifosi sia della rossa che delle frecce d’argento, lasciandoli letteralmente a bocca aperta.

Ferrari-Hamilton, annuncio clamoroso di Wolff

Quando parla non è mai banale. E così Toto Wolff è tornato a trattare l’argomento Lewis Hamilton. Una separazione dolorosa per lui e la Mercedes, visto il legame fortissimo creatosi negli anni con il sette volte campione del mondo.

Hamilton-Ferrari: il clamoroso annuncio di Wolff (LaPresse) – Sportitalia.it

In una recente intervista a ‘GQ’ il manager austriaco ha detto la sua riguardo alle voci che vedrebbero Hamilton già abbondantemente distratto dal suo prossimo passaggio nella Scuderia di Maranello. Una visione che a Wolff non solo non piace ma che ha voluto stroncare sul nascere.

“Lewis non guarda ‘oltre la staccionata’, è il migliore che si possa avere. È chiaro che sia frustrante non vedere risultati, da un lato”. Il Team Principal della Mercedes ha poi parlato proprio di Ferrari e del passaggio di Lewis alla ‘Rossa’ dal 2025.

“Dall’altro lato se lui guarda oltre il recinto (chiaro riferimento alla Ferrari ndr) quello che ci sta succedendo non è assolutamente buono. Ma non è questa la priorità di Lewis in questo momento“.

Il 39enne di Stevenage sarebbe quindi, per il momento, lontanissimo dalla sua prossima tappa: nella testa di Hamilton vi sarebbe solo ed esclusivamente la Mercedes in questi mesi.

“Siamo esseri umani e non starò qui a rimuginare. Sto pensando a cos’altro fare e come possiamo spingere”, ha concluso Wolff ‘scagionando’ Hamilton visto il suo scarso rendimento in pista.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

37 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago