Calcio

Salernitana-Sassuolo 2-2: Bajrami e Laurienté illudono, Candreva e Maggiore impattano

Clamoroso pari all’Arechi dove la Salernitana rimonta il doppio svantaggio contro il Sassuolo. Neroverdi che sprecano una grande occasione. In vantaggio 2-0 nel primo tempo, si fanno rimontare nel secondo tempo da una Salernitana mai doma. Un pari che non serve a nessuno. Granata fermi all’ultimo posto a quota 15, Ballardini e i suoi salgono a 25, agganciando Empoli e Frosinone.

Bajrami e Laurienè illudono il Sassuolo

Nella prima frazione di gioco è il Sassuolo che si illude di avere vita facile contro la Salernitana. I granata sono un po’ molli e poco reattivi. Tuttavia, la gara non si sblocca, apparentemente, almeno fino oltre la metà del primo tempo, quando Pinamonti segna, ma il VAR annulla per fuorigioco.
Meno di 10 minuti e il Sassuolo riesce a superare la Salernitana. Gli emiliani colpiscono in contropiede, a segnare è Armand Laurientè che segna a porta vuota su suggerimento di Bajrami.

Poi è lo stesso ex Empoli a firmare 0-2 al 43’. Il pressing su Costil e Pirola è efficace, il portiere e il difensore dei campani pasticciano e regalano al numero 11 neroverde il più facile dei gol. Sembra il preludio a tre punti fondamentali per gli emiliani.

La Salernitana reagisce e beffa il Sassuolo

In avvio di ripresa la Salernitana accorcia immediatamente i risultato, ma è il Sassuolo a farsi del male. Doig fa fallo su Pierozzi appena dentro l’area di rigore, Sozza fischia rigore e dal rigore Candreva non sbaglia. La sfida prosegue in maniera equilibrata, fino all’assalto finale della Salernitana alla ricerca del pareggio.

Il pari arriva al 91’, quando Defrel viene fermato in ripartenza. Contatto dubbio, sul quale il VAR poi valuterà con un lungo check, senza OFR. Zaniolo comunque servito da Vignato, mette in area per Maggiore che con freddezza firma il pareggio, Salernitana 2-Sassuolo 2.
Nonostante la cocente delusione, gli uomini di Ballardini non si arrendono e quasi trovano il 2-3, ma Costil para con un riflesso incredibile a terra.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

2 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

2 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

8 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

9 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

11 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

12 ore ago