Calcio

Zaniolo, pioggia di critiche e futuro in discussione: rilancio in Serie A?

Momento da dimenticare per Nicolò Zaniolo con la maglia dell’Aston Villa. L’altro ieri, la formazione di Unai Emery è uscita sconfitta 4-1 da un Manchester City. La squadra allenata da Guardiola ha dominato in lungo e in largo con l’ex Roma finito al centro delle critiche in occasione di una punizione battuta da Foden. Zaniolo, presente in barriera, salta e lascia uno spazio attraverso cui passa il pallone che poi terminerà la sua corsa in fonda alla rete.

Furibonda reazione dei tifosi dell’Aston Villa a fine partita e social in delirio contro il centrocampista della Nazionale Italiana. “Tornatene in Italia“. Recentemente poi lo stesso ex Roma ha ammesso di voler tornare in Serie A, dopo le esperienze con il Galatasaray e quella poco fortunata in Premier League. Stagione al di sotto delle aspettative per Zaniolo: 1 gol in 15 presenze e diverse insufficienze a referto che minano la sua permanenza in Inghilterra. E, con i tifosi turchi che chiedono a gran voce un suo ritorno in Super Lig.

In passato è stato nel mirino di Juventus e Milan, con la Fiorentina che potrebbe pensare al classe ’99 desideroso di rimettersi in gioco e dimostrare tutto il suo valore. Chiaramente l’Europeo potrà giocare un ruolo determinante sul suo futuro. Al momento rappresenta una delle certezze per il commissario tecnico Luciano Spalletti che in questi mesi ha sempre avuto fiducia e un pensiero nei suoi confronti. Toccherà a lui invertire il trend negativo di una stagione con più bassi che alti, con i Villans attesi dal doppio confronto europeo contro il Lille di Conference.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

18 minuti ago

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

3 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

3 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

4 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

5 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

6 ore ago