Tennis

Nadal, altra batosta: c’è una sola soluzione

Dopo il forfait ufficiale nel Masters 1000 di Monte-Carlo non ci sono buone indicazioni per il futuro, Rafa Nadal preoccupa

Il 2024 doveva essere l’anno del suo riscatto o almeno l’annata dove salutava il suo pubblico nel migliore dei modi. Le cose non stanno però andando come previsto e il suo calvario prosegue. Rafael Nadal vive un vero e proprio incubo: il 2024 si sta rivelando più complicato del previsto e le ultime non sono rassicuranti.

niente da fare per Nadal (Lapresse) Sportitalia.it

Per tanti in quest’annata il fenomeno di Manacor doveva salutare il pubblico a modo suo, magari vincendo qualche ultimo torneo o regalando ultimi lampi ai suoi fan più accaniti, ma le cose non stanno andando cosi. In queste ore Nadal ha comunicato ufficialmente il forfait al Masters 1000 di Monte-Carlo, il primo grande torneo della stagione su terra battuta.

Niente da fare, Rafa c’ha provato, ma non c’è stato nulla da fare. Quest’anno il leggendario campione iberico è tornato dopo una lunga assenza in quel di Brisbane, ma si è nuovamente infortunato e da quel momento non ha praticamente più giocato. Saltato gli Australian Open e i 1000 americani Rafa ha preso parte solo all’esibizione andata in onda su Netflix contro Carlos Alcaraz, poi il nulla. Insomma il comunicato del forfait a Monte-Carlo sembra un segnale nitido e le sensazioni sono tutt’altro che positive. 

Rafael Nadal, ritiro più vicino?

Le parole di Nadal nel comunicato per Monte-Carlo sono un segnale triste di cosa potrebbe accadere nei prossimi mesi. Le sue parole recitano: “Anche se lavoro duro e faccio il massimo ogni giorno con tutta la voglia di competere che ho, la verità è che oggi non posso giocare”. Parole chiare e nessun riferimento a quando Rafael possa davvero tornare in campo. Lo spagnolo prosegue:

“Non avete idea di quanto sia difficile per me non partecipare a questi eventi, l’unica cosa che al momento posso fare è accettare la situazione e guardare al futuro provando a mantenere l’entusiasmo”, parole piuttosto nette.

titoli di coda per Nadal (Lapresse) Sportitalia.it

C’è chi parla o almeno spera di Madrid, chi fa riferimento a Roma e c’è chi ora considera la possibilità che Rafa Nadal possa affrontare un ultimo grande ballo al Roland Garros. Nessun comunicato ad ora da parte sua, ma in molti – visto i suoi costanti problemi fisici – iniziano a credere che Nadal possa salutare nel torneo che lo ha reso grande, l’ultima partecipazione a Parigi (dove ha vinto ben 14 volte) e poi l’addio al tennis. Purtroppo manca davvero poco, stavolta siamo agli sgoccioli.

Mario

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

1 ora ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

5 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

12 ore ago