Motori

Addio alla Red Bull, l’annuncio di Verstappen: è definitivo

La Red Bull saluta uno dei nomi di punta della sua storia recente come scuderia: un annuncio importante dalla Formula 1, le parole di Max Verstappen

È sempre un periodo di grandi cambiamenti nel circus della Formula 1. Anche se la nuova stagione è appena iniziata, le scuderie continuano a operare cambi e andare alla ricerca di nuovi volti che possano aiutarle al meglio, sia in pista che nelle retrovie. Anche il mercato piloti resta molto caldo, specialmente in casa Mercedes, dove tutti si domandano chi potrà rimpiazzare Hamilton nella prossima stagione, dopo che si sarà accasato alla Ferrari.

Verstappen alla guida della sua Red Bull. (LaPresse) Sportitalia.it

Girano tanti nomi a questo proposito, come Carlos Sainz, che logicamente resterà senza una vettura a causa dell’arrivo del britannico a Maranello, e anche Oscar Piastri, l’emergente australiano della McLaren. Tuttavia, non è un segreto che il sogno di Toto Wolff sia Max Verstappen, il pilota che da tre stagioni sta dominando il Mondiale con la Red Bull, e che si appresta ad arrivare a quota quattro titoli ne 2024.

L’olandese è indiscutibilmente il miglior pilota di Formula 1 in circolazione in questo momento, e tutti lo vorrebbero sulla propria monoposto. Al momento, però, sembra molto difficile che possa lasciare la Red Bull, il team che lo ha cresciuto e lo ha lanciato, e che oggi gli permette di correre ancora sulla macchina più veloce del Mondiale. Tuttavia, lasciare la casa austriaca di questi periodi non è del tutto impensabile: addio alla Red Bull.

Il tecnico ai saluti: Verstappen e la Red Bull dicono addio a Lee Stevenson

Non sarà Max Verstappen a salutare la scuderia del toro rosso, almeno per adesso, ma c’è chi lo ha appena fatto. Stiamo parlando del capo meccanico della Red Bull Lee Stevenson, che negli scorsi giorni ha cambiato casacca, passando alla Sauber. Una decisione ufficializzata durante le prove del Gran Premio di Suzuka, in Giappone, che hanno visto Stevenson per la prima volta dalla parte del muretto del suo nuovo team.

Verstappen, l’addio doloroso è arrivato (LaPresse) – Sportitalia.it

“Ha avuto una grande opportunità alla Sauber e non lo biasimo per aver provato qualcosa di nuovo. Adesso siamo ancora buoni amici. Abbiamo condiviso tanti bei momenti insieme” ha detto Max Verstappen, commentando in conferenza l’addio alla Red Bull di quello che ha definito un suo amico. Il pilota olandese ha raccontato ai media come lui e Stevenson si conoscessero e avessero un buon rapporto fin dagli esordi di Verstappen nella scuderia, nel 2016. Il campione del mondo ha parlato anche di quanto sia importante uscire dalla propria comfort zone: che sia un indizio anche per il suo futuro?

Valerio

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

1 ora ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

1 ora ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

3 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

4 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

6 ore ago