Serie C

Serie D, Cavese e Trapani volano in C dopo un campionato perfetto

Un fine settimana incredibile per Cavese e Trapani: due cammini praticamente perfetti per il sodalizio campano nel Girone G e per il club siciliano nel Gruppo I di Serie D con entrambe tutte e due le squadre che hanno conquistato la Promozione in Serie C con 4 turni d’anticipo. Tutta la felicità della formazione allenata da Raffaele Di Napoli: “La Cavese ha vinto, Cava dei Tirreni ha vinto”. Gol vittoria del sempreverde Di Piazza nella ripresa contro il Sarrabus Ogliastra per 1-0 con la sconfitta interna della Nocerina contro il Cassino per 0-1 che ha permesso di volare in Terza Serie anticipatamente. Stessa storia, a qualche chilometro più a sud con il post social del club siciliano: “Abbiamo battuto il Siracusa 1-0 grazie alla rete di Besmir Balla, torniamo ufficialmente nel calcio professionistico! È solo il primo capitolo di una nuova storia perché tutto ciò NON C BASTA”.

Cavese e Trapani in Serie C: due neopromosse dalla Serie D

Post pubblicato ieri dalla Lega Pro: “La Cavese e il Trapani ottengono matematicamente la vittoria nei rispettivi gironi di Serie D e conquistano la promozione in Serie C NOW, ritrovando la Lega Pro dopo tre stagioni di assenza. Il Presidente Matteo Marani e la Lega Pro si complimentano con le società, i calciatori e i dipendenti tutti, dando il benvenuto in Serie C NOW e augurando loro il meglio per la prossima stagione sportiva”.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Dear Elkann, il calcio non è il suo mondo: venda la Juve

John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…

5 ore ago

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

6 ore ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

7 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

8 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

9 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

11 ore ago