Calcio

Fiorentina, Italiano: “Non dobbiamo sottovalutare il Viktoria”

Alla vigilia di Viktoria Plzen-Fiorentina, dalla sala stampa della Doosan Arena è il tecnico viola Vincenzo Italiano a presentare il match di Conference League, gara d’andata dei quarti di finale: “Per confermare le sensazioni di tutti, anche quelle degli avversari che ci danno favoriti, dobbiamo fare una grande prestazione. Il Plzen è squadra di ottimo livello, ha una difesa ermetica ed è una formazione difficile da affrontare. Non abbiamo sottovalutato nessuno per ora, infatti siamo riusciti a vincere il girone e a superare il turno precedente. In Europa non si può sottovalutare nessuno, dobbiamo dimostrare la nostra superiorità non solo a chiacchiere. Noi concentrati di più sulle coppe? Non saprei cosa rispondere. Ma non è così. Abbiamo la voglia di vincere in tutte le competizioni. Abbiamo otto partite in campionato per cercare di risalire. Poi abbiamo anche queste gare da dentro o fuori, da affrontare con tutto quello che serve in gare così importanti“.

Fiorentina, le parole di Italiano

Sulla squadra che vedremo domani in campo: “Arrivati a questo punto, non può non andare in campo la formazione migliore, quella che sono convinto possa fare una gara di alto livello. Abbiamo anche qualche ora in più per recuperare visto che in campionato giochiamo lunedì prossimo col Genoa“. Sulla difesa del Viktoria e sul ruolo di Beltran: “La loro difesa sembra impenetrabile, cercheremo di proporre di più davanti, cercando anche la soluzione da fuori, qualcosa di importante. Beltran? Lucas preferisce giocare dove sta stazionando adesso. Si trova bene sulla trequarti, prende qualche scarico dalla prima punta, se lo vedremo domani sarà lì: lui è contento e si esprime bene quella sarà la posizione di Lucas“.

Italiano sul futuro e la scorsa Conference

Sul possibile addio a fine stagione: “Non mi danno fastidio. Io lavoro per arrivare ai risultati avuti l’anno scorso. Arrivati a un mese e mezzo dalla fine, con tutte queste partite, non mi interessa quello che si dice. A me interessa solo vedere i miei ragazzi esprimersi al massimo. Per il resto non mi interessa nient’altro“. Italiano ha detto la sua anche sull’esperienza dello scorso anno: “Quanto fatto nella scorsa stagione ci ha aiutato tantissimo, soprattutto quello che abbiamo fatto nelle fasi a eliminazione diretta. Adesso abbiamo tutta la voglia di riassaporare quei momenti fantastici. Abbiamo tutta la voglia e volontà di farlo“.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

2 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

2 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

9 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

10 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

11 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

12 ore ago