Dybala a Roma fino a giugno: il Boca Juniors lo aspetta (LaPresse) - Sportitalia.it
Derby tutto italiano dei quarti di finale di Europa League: nella gara d’andata, la Roma espugna di misura il campo del Milan, 1-0 firmato Gianluca Mancini. Una vittoria importantissima per i giallorossi in vista del ritorno.
4-2-3-1 per Stefano Pioli con Maignan tra i pali; Calabria, Thiaw, Gabbia e Theo Hernandez in difesa. In mediana spazio a Bennacer e Reijnders, intoccabili in avanti Pulisic, Loftus-Cheek e Leao alle spalle di Giroud. 4-3-3 per Daniele De Rossi con Svilar in porta, Celik, Mancini, Smalling e Spinazzola a comporre la linea difensiva. Cristante, Paredes e Pellegrini a centrocampo, tridente d’attacco formato da Dybala, Lukaku ed El Shaarawy.
La prima occasione, al 4′, è per Paulo Dybala: l’argentino riceve palla in area e prova a beffare Maignan da posizione defilata. Il Milan risponde cinque minuti più tardi con Tijjani Reijnders: sponda di Loftus-Cheek, il centrocampista calcia dalla distanza ma Svilar si distende. Al 15′ grande azione dei giallorossi: azione avviata da Stephan El Shaarawy, che lancia sulla destra Lukaku. Il belga mette in mezzo ma la sua conclusione viene deviata da Maignan: proprio dal corner successivo, gli ospiti passano in vantaggio. Gianluca Mancini svetta di testa e, di precisione, batte Maignan con un colpo di testa. I rossoneri accusano il colpo ma cinque minuti più tardi hanno una clamorosa occasione per pareggiare: Giroud ci prova di testa, bravo Lukaku che si fa trovare pronto in entrambi i casi sulla linea di porta. Agli sgoccioli del primo tempo la formazione di De Rossi ci prova altre due volte, prima con Spinazzola poi con Dybala, in entrambi i casi le azioni non vengono concretizzate.
Il secondo tempo comincia a ritmi più bassi: Milan che non entra in campo e Roma che è brava a gestire, soprattutto nei primi 20′ della ripresa. Pellegrini prima e Cristante poi provano a indirizzare ancora la gara, ma i loro tentativi non superano Maignan. Per i rossoneri ci provano Theo Hernandez e Reijnders ma regna l’imprecisione. Negli ultimi minuti di gara i rossoneri si buttano in avanti alla ricerca della rete del pareggio, ma la difesa giallorossa regge bene e mantiene la porta inviolata: termina 1-0 per la Roma l’andata dei quarti di finale di EL. Un brutto Milan a San Siro.
John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…
Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…
Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…
Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…
L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…