Calcio

Bologna-Monza 0-0: i felsinei frenano ancora

Dopo lo 0-0 in casa del Frosinone, il Bologna impatta con il medesimo punteggio anche contro il Monza. Al Dall’Ara i ragazzi di Thiago Motta, premiato miglior allenatore del mese di Marzo prima della gara, non sono riusciti a tornare alla vittoria.

Bologna-Monza, le formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Urbanski; Zirkzee.

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Marì, Izzo, Carboni A.; Bondo, Akpa Akpro; Colpani, Pessina, Zerbin; Djuric.

La partita, il primo tempo

Neanche un minuto e il Bologna è subito pericoloso, merito della finta efficace di Zirkzee su Carboni e del pressing alto dei due centrocampisti centrali. Si salva Di Gregorio in uscita. Al 5′ minuto primo giallo della gara, ammonito Orsolini. Bravo Zerbin a saltare con un tunnel Posch, il fantasista è generosissimo nel ripiegamento difensivo ma commette fallo e prende il giallo. Al 19′ ammonizione anche in casa Monza, tocca ad Akpa Akpro, saltato nettamente da Ferguson con un’ottima giocata. Al 28′ Monza ad un passo dal vantaggio! Azione corale condotta con bravura da Pessina, il cross al centro trova pronto Djuric alla deviazione da pochi passi ma Skorupski salva. Prima della chiusura della prima frazione arrivano altre due ammonizioni, prima Ferguson al 33′ e poi Izzo al 35′.

La partita, il secondo tempo

In avvio di ripresa il Monza sfiora subito il vantaggio. Si fa cogliere impreparata la difesa del Bologna, Zerbin è bravo a pescare Colpani sull’out opposto ma l’ex Trapani spreca tutto con una improbabile sforbiciata. Al 62′ primo cambio della gara, dentro Ndoye, fuori Ferguson acciaccato che ha chiesto il cambio. Al 68′ cambio obbligato anche per il Monza, problema per Carboni dopo uno scontro con Posh, al suo posto entra Pereira. Nel finale arrivano ancora due ammonizioni, prima Birindelli e poi Ndoye. Non succede più nulla con il match che termina 0-0 e il Bologna che guadagna un punto nella lotta Champions.

 

 

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

40 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

1 ora ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago