Ultim’ora Verstappen, ormai è deciso: è fatta

La bufera attorno al caso Horner sembra essersi calmata. Continuano intanto i rumors di mercato per la Formula Uno

Il Mondiale di Formula Uno è cominciato da una manciata di settimane e si sta rivelando molto interessante. Parliamoci chiaro, la Red Bull resta la grande favorita per il titolo, ma – rispetto al passato – la Ferrari sembra almeno competitiva e può disturbare il dominio di Max Verstappen.

ecco cosa farà Max Verstappen
Max Verstappen ha deciso il suo futuro (Lapresse) Sportitalia.it

Oltre alle corse ci sono tanti spunti che hanno portato finora attorno al Mondiale: la vicenda Horner ha generato tante polemiche, ma alla fine il Team Principal della Red Bull è stato assolto e resta cosi in pieno controllo all’interno della casa austriaca. Oltre a questo tiene banco il mercato e ci sono diverse situazioni da valutare. Fernando Alonso ha rinnovato con l’Aston Martin mentre ora Carlos Sainz – una delle stelle attualmente libere – appare più vicino alla Mercedes.

Tutto è cominciato, pochi giorni prima del Mondiale, con il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari e da quel giorno è cambiato davvero tutto. La vicenda Horner poi ha creato qualche problema anche alla situazione di Max Verstappen e attorno al pluricampione titolato sono nati rumors di mercato. Le ultime indicazioni sono però chiare, il futuro del pilota olandese dovrebbe esser deciso.

Red Bull, il futuro di Verstappen è chiaro

L’ex presidente della Formula One Group Bernie Ecclestone ha parlato ai microfoni del ‘Daily Mail’. Tanti i temi trattati, dal caso Horner fino alla situazione di Max Verstappen e il 93enne molto legato al mondo dei motori ha detto la sua senza remore: “Il tempo cura ogni cosa, so che le cose tra Christian e Geri (la moglie, la cantante Geri Halliwell) vanno alla grande. Non vedo poi perchè non debba restare, il team sta facendo cose eccellenti e credo che alla fine passerà tutto”.

Ecclestone è chiaro su tutto
Ecclestone chiarisce futuro di Horner e Verstappen (Lapresse) Sportitalia.it

Ancora più deciso poi quando si tratta del futuro di Max Verstappen, accostato nelle ultime settimane alla Mercedes. Ecclestone è chiaro e non pensa ad un repentino quanto clamoroso cambio vettura per il pilota: “Max sembra destinato a restare, alla fine le persone superano l’accaduto e vanno avanti”. Ecclestone fa notare che Verstappen continua a vincere e – visto l’andamento – non vede perchè dovrebbe cambiare.

La Mercedes intanto spera, ma – rispetto a qualche settimana fa – le cose sembrano più complicate. Per questo sembra poter virare su Sainz con l’opzione del giovane Kimi Antonelli sempre in auge nella mente di Toto Wolff.

Impostazioni privacy