Addio Spalletti colpo in entrata, ecco il nome a sorpresa - Lapresse - sportitalia.it
La corsa per la qualificazione alla prossima Champions League è più viva che mai. Quello appena trascorso è stato un weekend che ha visto molti rallentamenti per le squadre che vogliono giocare la massima competizione europea. Inter, Milan e Juventus sono ormai certe di giocarla, poi sono diversi i club che fino alla fine si contenderanno la qualificazione. Questa settimana, però, un’indicazione importante potrebbe arrivare, perché l’Italia potrebbe essere certa di avere cinque squadre in Champions per la prossima stagione, tutto dipenderà da Atalanta-Liverpool e Fiorentina-Viktoria Plzen.
Calcoli a parte, per le squadre è giunto il momento di premere sull’acceleratore. Al quarto posto resta saldo il Bologna, nonostante lo 0-0 contro il Monza dopo lo stesso risultato ottenuto a Frosinone. La squadra di Motta conserva il vantaggio sulla Roma, che deve però recuperare 20′ contro l’Udinese ripartendo dall’1-1. Con un pareggio, i giallorossi rimarrebbero a -3 dai felsinei, con lunedì prossimo che all’Olimpico andrà in scena lo scontro diretto proprio tra le due squadre. I rossoblù, inoltre, sono in vantaggio negli scontri diretti dopo la vittoria del Dall’Ara. Insegue anche l’Atalanta, che potenzialmente potrebbe andare a -3 dal Bologna: gli orobici devono giocare stasera contro il Verona e devono poi recuperare la sfida contro la Fiorentina.
Restano più distanti Napoli e Lazio: entrambe a 49 punti, ma per ora non sembrano avere la forza di restare agganciate al treno capitanato dal Bologna. Nelle prossime giornate ci saranno diversi scontri diretti che potrebbero risultare decisivi ai fini della qualificazione, molto dipenderà appunto da queste sfide, per una corsa alla prossima Champions che potrebbe essere ricca di colpi di scena.
Impresa eroica per la Lazio contro il Parma. I biancocelesti nella 15^ giornata di Serie…
Jannik Sinner lavora lontano dai riflettori a Dubai in vista della nuova stagione, però sui…
Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…
All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…
Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…