Calcio

Juve, Allegri: “Momento più importante della stagione, non guardiamo al resto…”

Vigilia di Lazio-Juventus, per Massimiliano Allegri: il tecnico bianconero ha presentato il match di domani di Coppa Italia, valevole per la semifinale di ritorno. Si ripartirà dal 2-0 dello Stadium.

«Troveremo una Lazio che sarà aggressiva perché devono recuperare 2 gol, stanno cambiando rispetto a quello che erano con Sarri: una gara da dentro e fuori, siamo chiamati a fare una grande prestazione».

«Chiesa ha sempre preso parte alle azioni più importanti in queste settimane: oggi valuterò in allenamento, domani saranno fondamentali i cambi e servirà il contributo di tutti».

«Quando si gioca, lo si fa per ottenere il massimo: se fai risultati, sei bravo. Altrimenti non lo sei. Non dobbiamo pensare al futuro, ma solo a quello per cui abbiamo lavorato da 8 mesi a questa parte. È il momento più importante della stagione».

«La sfida di Cagliari la mettiamo da parte, domani è partita da dentro o fuori: è completamente diverso. Domani saremo motivati, sappiamo di dover fare una grande sforzo per ottenere la finale. Sarà un match lunghissimo, dobbiamo vincere contrasti e giocare bene tecnicamente».

«Vivo con entusiasmo le sfide di quest’ultimo mese, abbiamo il desiderio di arrivare in finale. Dobbiamo fare il massimo e solo così possiamo prenderci un traguardo importante. Quando sei alla Juventus devi giocare per vincere: la finale di Coppa Italia ci porterebbe anche in Supercoppa».

«Yildiz sta facendo un percorso, ha qualità straordinarie. Faccio un esempio: Bremer quest’anno è diverso da quello della passata stagione, qui alla Juve la maglia pesa di più. Dopo un anno e mezzo siamo tornati a disputare gare cruciali: con questi match si impara e si cresce, si capisce quale pressione sia giocare in bianconero».

«Faccio un lavoro che mi piace, la società poi valuta quello che un allenatore riesce a dare. In questo momento però dobbiamo centrare gli obiettivi, abbiamo lavorato tanto e siamo qui per questo: non guardiamo al resto».

 

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

16 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

1 ora ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago