Calcio

Inter Campione d’Italia, le voci dei protagonisti

Tanti protagonisti del trionfo dell’Inter Campione d’Italia 2023/24 hanno parlato dopo la gara vinta contro il Milan, quella della matematica certezza.

Dimarco: “Abbiamo fatto la storia. Non l’ho ancora realizzato

Sull’uomo scudetto dell’Inter:Penso che questo sia lo Scudetto del gruppo. Sarebbe riduttivo nominare un solo giocatore. Bisogna fare i complimenti a tutti, dai giocatori a coloro che lavorano per il club dal giorno alla notte”.
Sui festeggiamenti:Adesso io vado a festeggiare con la squadra. Dopo mi presenterò in Piazza Duomo. Avvisate i tifosi di aspettarmi. Qualche scudetto da tifoso l’ho fatto in Piazza Duomo, per questo voglio andarci”.
La dedica:Ringrazio mia moglie, i miei figli e tutta la mia famiglia. Le persone che lavorano con me, che mi aiutano da sempre tutti i giorni a migliorare per raggiungere questi obiettivi. Oggi abbiamo scritto la storia dell’Inter e siamo felicissimi”.
Sogno Scudetto realizzato:Faccio ancora fatica a realizzarlo, ma siamo tutti felicissimi. Siamo campioni d’Italia, abbiamo vinto la seconda stella. Poche parole da dire, son bastati i fatti sul campo”.
Sullo scudetto della second stella vinto nel derby contro il Milan, che giocava in casa:Penso che non ci sia cosa più bella, ma la stessa cosa a parti inverse sarebbe stata uguale. Noi interisti ci porteremo nel cuore questa giornata fino alla fine. Più bello di questo penso che non ci sia nulla”.

Asllani: “Volevamo questo scudetto, ora andiamo avanti

Anche Kristjan Asllani, che ha parlato a InterTV ha realizzato il sogno come Dimarco di vincere lo Scudetto da calciatore e tifoso dell’Inter: Siamo davvero contenti, non ci sono parole. Da tifoso interista, non potevo chiedere cosa migliore. Siamo contenti, anche oggi eravamo fuori casa ma c’erano tantissimi tifosi. Ancora forse non mi rendo conto di questo scudetto, vedremo domattina. Vincere nel derby conta forse ancora di più. Volevamo lo scudetto, ci siamo riusciti. Adesso andiamo avanti”.

Mkhitaryan: “Già mesi fa pensavamo sarebbe stato vincere lo Scudetto nel derby

Sulla vittoria dello scudetto, e soprattutto la vittoria dello scudetto proprio nel derby:È indimenticabile, abbiamo fatto la storia. Già prima della partita pensavamo di vincerla, già due mesi fa dicevamo che sarebbe stato bello vincere lo Scudetto nel derby e voila, ce l’abbiamo fatta”.
Sulla sua straordinaria stagione:Io ho sempre fatto il mio lavoro, ha dato il massimo e alla fine abbiamo fatto la storia insieme. Sono felicissimo di far parte di questo gruppo, ora è tempo di festeggiare con i nostri tifosi. Vogliamo condividere questo scudetto con loro”.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

2 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

2 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

9 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

10 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

11 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

12 ore ago