Calcio

Roma, prima Udine, poi Napoli. Aspettando il Leverkusen

Un mese e mezzo per chiudere la stagione al meglio dopo un inizio burrascoso: è quello che si augura Daniele De Rossi per la sua Roma dopo essere subentrato a José Mourinho in panchina. Soltanto tre le sconfitte maturate da quando è arrivato nella Capitale: Inter e Bologna in Serie A, oltre a quella indolore di Brighton in Europa League.

Si ripartirà dagli ultimi 20 minuti del Bluenergy Stadium contro l’Udinese e dal punteggio di 1-1 dopo lo stop forzato a causa del malore patito dal difensore N’Dicka nella seconda frazione di gioco. Poi toccherà al Napoli in trasferta, la Juventus il 5 maggio in casa, senza dimenticare l’impegno europeo contro il Bayer Leverkusen, valevole per la semifinale di andata di Europa League, match in cui mancherà Celik, espulso nei quarti di finale di ritorno contro i rossoneri.

Dopo aver avuto la meglio del Milan, il club del presidente Friedkin non ha intenzione di smettere e vorrebbe centrale la seconda finale di fila in Europa League, terza se si considera quella di Conference League poi vinta contro il Feyenoord. De Rossi lo sa e spera di arrivare al meglio nelle prossime due settimane: in primis recuperando Lukaku, il grande assente delle ultime gare, poi cercando di avere tutta la squadra a disposizione.

Attualmente la Roma è quinta e, tra gli obiettivi della società, ci sarebbe anche quello di ritornare in Champions League con le prossime partite che definiranno il futuro di una squadra che ha intenzione di riscattare il ko interno contro il Bologna.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

2 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

2 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

4 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

5 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

5 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

7 ore ago