Calcio

Roma Femminile nella Storia! Secondo Scudetto di fila… grazie al ko della Juve

La certezza aritmetica è arrivata nella serata di ieri, grazie alla sconfitta casalinga della Juventus con l’Inter. Il distacco dal club giallorosso, che in questo turno riposava, resta infatti di 11 punti, quando mancano 3 giornate al termine della Poule Scudetto. La Roma Femminile per la seconda volta di fila è Campione d’Italia.

Le Giallorosse hanno vinto lo scudetto 2023/2024 complice il ko interno delle Bianconere contro l’Inter per 0-2: un altro titolo per le ragazze di mister Spugna, con la Roma che ha festeggiato la vittoria con un post sui social. La Vecchia Signora, a sua volta, si è congratulata via social con la Roma femminile dopo essersi laureata ancora una volta Campione d’Italia: “Complimenti all’AS Roma Femminile per la conquista della Serie A Femminile“.

Questi i complimenti del presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica, Federica Cappelletti: “Faccio le mie più sentite congratulazioni alla Roma e alle calciatrici che hanno dimostrato dalla prima partita di campionato impegno, costanza e determinazione, in Italia e in campo internazionale. Complimenti allo staff e a mister Spugna, che ha saputo prepararle con grande professionalità e visione, e complimenti a tutta la società, esempio virtuoso per il calcio italiano e per il movimento femminile. La squadra si è resa protagonista di una stagione entusiasmante, portata avanti con sacrificio, grinta e talento, coinvolgendo sempre più pubblico e catalizzando l’interesse dei media. La conquista dello scudetto con quattro giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato è il coronamento di un percorso costruito e un successo meritato”.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

3 ore ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

3 ore ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

4 ore ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

6 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

6 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

7 ore ago