Calcio

Fiorentina, Italiano: “Serie A? Stagione nata male”

In conferenza stampa Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, commenta la vittoria contro il Sassuolo: “La soddisfazione più grande è stata ripartire dopo una delusione che ci ha rresi molto tristi. Avevamo bisogno di una vittoria per preparare bene la partita col Bruges, sono contento della prestazione degli esterni e di Barak: abbiamo fatto ciò che dovevamo perché volevamo una vittoria. Sono molto contento“.

Fiorentina, Italiano sulla stagione

Ennesimo gol di testa: Soprattutto il gol di Gonzalez sono gol che dobbiamo ricercare sempre di più, con l’esterrno che va a chiudere sui cross dall’altra parte. Nel primo tempo non siamo riusciti a sfruttarlo bene, nel secondo sì. Sono contento del primato dei gol di testa, basti pensare a Quarta che dal punto di vista dei gol sta facendo una stagione straordinaria. Sono soddisfatto veramente di tutti“. Preso anche un altro palo oggi, tanta sfortuna in stagione: Sono stagioni e periodi che succedono, ripenso anche a tutti i rigori sbagliati… Sono errori che non ci hanno permesso di starer là in alto anche se possiamo ancora salire spingendo. Con meno paura dal dischetto potevamo avere qualche punto in più ma ora concentriamoci sulla Conference perché siamo stati bravi a pensare sempre al domani. Il Brugge è una squadra tosta e ha battuto il Genk, l’abbiamo vista. Da domani con il sorriso dobbiamo preparare al meglio questa partita: ci teniamo tanto, per tutti. Da Pradè a Commisso“.

Su Nzola e la Conference

Su Belotti e Nzola: In programma c’era di fargli fare l’ultima mezzora e gli ultimi venti minuti e così è stato. Speravo riuscisse a far gol ma in questo momento anche per lui c’è questa maledizione ma lo vedo molto migliorato dal problemi che ha avuto. Lo avremo in condizione ottimale per giovedì. Nzola ha avuto qualche problema dal punto di vista familiare, da martedì sarà con il gruppo e speriamo di averlo con noi“. Il Club Brugge: Sto iniziando a vedere il percorso in Conference ed è stato importante. Hanno battuto un Salonicco di buon livello, è una squadra pericolosa. Sono giovani e organizzati: si stanno giocando il titolo in Belgio quindi sarà una partita complicata. Ci teniamo come loro a passare il turno“.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago