Motori

150 milioni per Verstappen, F1 ribaltata: c’è già la data

Sempre più insistenti giungono indiscrezioni relative al futuro di Max Verstappen. Il pilota olandese è vicino a una svolta clamorosa

Max Verstappen continua a vincere e a dominare la scena nel Circus della Formula 1. Ormai tifosi e appassionati delle quattro ruote hanno fatto l’abitudine a veder tagliare il traguardo per primo al pilota olandese, ma in effetti il tre volte campione del mondo sta compiendo imprese che entreranno di diritto nella storia dell’automobilismo.

Il pilota della Red Bull Max Verstappen nel mirino della Mercedes (LaPresse) – Sportitalia.it

Nonostante Super Max e la Red Bull stiano facendo il bello e il cattivo tempo, la loro egemonia potrebbe concludersi a breve. Il team di Milton Keynes rischia seriamente di implodere a causa dell’addio a fine stagione di Adrian Newey, il grande progettista inglese che ha scelto di proseguire altrove la sua carriera. Il suo addio potrebbe dar vita a un micidiale effetto domino che potrebbe coinvolgere anche Verstappen.

Dalla Germania rimbalza da giorni una clamorosa indiscrezione, una voce che darebbe forza alle già ventilate ipotesi di un trasferimento del campione olandese in un’altra scuderia per il 2025. Verstappen è legato alla Red Bull da altri quattro anni di contratto, ma la presenza nel contratto stesso di una determinata clausola di rescissione potrebbe cambiare il destino di entrambi.

Il campione del mondo è infatti autorizzato a lasciare la Red Bull nel caso in cui Helmut Marko decida di cambiare aria. Il super consulente austriaco è la figura chiave dell’entourage del pilota olandese che non fa nulla senza di lui. Ciò significa che se Marko si trasferisse altrove, Verstappen lo seguirebbe senza pensarci troppo.

Verstappen, l’offerta monstre di 150 milioni fa impazzire tutti: come cambia la Formula 1

Quest’eventualità che fino a qualche settimana fa era considerata alla stregua di un film di fantascienza potrebbe diventare presto realtà. Come riportano da qualche giorno i tedeschi di ‘F1-Insider’, la Mercedes avrebbe deciso di rompere gli indugi e nei prossimi giorni dovrebbe formulare una proposta ufficiale a Verstappen in vista del prossimo anno.

Il team principal della Mercedes Toto Wolff punta Verstappen (LaPresse) – Sportitalia.it

Se le cifre fossero confermate si tratterebbe forse dell’offerta più alta mai avanzata nella storia dello sport: la scuderia di Brackley metterebbe sul piatto un ingaggio di 150 milioni di euro per Verstappen e per convincere l’olandese a dire ‘sì’ avrebbe già in mano l’accordo con alcuni tecnici della Red Bull a lui molto legati e non solo: anche Helmut Marko passerebbe armi e bagagli alla Mercedes.

Il fuoriclasse di Hasselt si sentirebbe in qualche modo a casa, in un ambiente a lui familiare e che lo farebbe sentire perfettamente a proprio agio. L’incontro decisivo tra Verstappen e i vertici del team anglo tedesco dovrebbe andare in scena dopo il Gran Premio di Imola.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

2 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

2 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

9 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

10 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

11 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

12 ore ago