Altri sport

Jacobs, i tifosi in delirio: nessuno se l’aspettava

Finalmente una bella notizia per Marcell Jacobs. Risultato davvero importante quello ottenuto dal campione olimpico

Marcell Jacobs è tornato in pista con un ruggito di leone. Il campione olimpico dei 100 metri ha gareggiato nell’East Coast Relays a Jacksonville (in Florida) dopo 270 giorni di assenza dalle gare, dimostrando di essere più affamato e determinato che mai.

Finalmente un ottimo risultato per Marcell Jacobs (Ansa) – Sportitalia.it

La sua corsa è stata un crescendo di potenza ed eleganza, un inno alla velocità e alla voglia di vincere. Un messaggio chiaro e inequivocabile al mondo dell’atletica: il re è tornato e non ha intenzione di abdicare. La sua prestazione è un segnale inequivocabile del suo stato di forma e delle sue ambizioni per la stagione in arrivo.

I prossimi appuntamenti saranno cruciali per testare il suo livello e per capire i suoi obiettivi. Ma una cosa è certa: Jacobs è più affamato e determinato che mai, pronto a tornare a competere per le grandi competizioni che lo attendono ovvero gli Europei di Atletica a Roma e le Olimpiadi di Parigi, dove difendere il titolo sui 100 metri vinto a Tokyo.

Jacobs sfiora il trionfo nei 100: ottimo risultato

Marcell Jacobs ha sfiorato il trionfo nel suo ritorno in pista all’East Coast Relays. Il campione olimpico dei 100 metri si è dovuto inchinare al fotofinish al bronzo mondiale Trayvon Bromwell, entrambi con lo stesso tempo di 10″11 (+0.9 di vento).

Il ventinovenne di Desenzano sul Garda ha condotto la gara con grinta e determinazione, giocandosi il successo fino all’ultimo metro. Il fotofinish ha premiato Bromwell, ma Jacobs ha comunque dimostrato di nuovo di poter competere con i migliori.

Jacobs, che risultato in Florida (Ansa) – Sportitalia.it

Ad esprimere tutta la sua felicità per il risultato ottenuto è stato lo stesso Jacobs che, a margine della prova sostenuta, ha dichiarato: “Sono molto contento di essere tornato a gareggiare e soprattutto senza problemi. Avevo bisogno di ritrovare queste sensazioni. Siamo stati un po’ tutti sorpresi perché è stato invertito il rettilineo e si è perso un po’ di tempo. Il warm up è stato più lungo rispetto al solito.

Al contempo, Marcell ha ribadito che c’è ancora tanto da migliorare: “La partenza è stata un po’ ‘ni” però nella seconda parte di gara mi sono sentito veramente a mio agio ed è un punto di partenza su cui possiamo lavorare. Non sono del tutto soddisfatto del tempo, pensavo di correre un po’ più forte. Ma ora testa al raduno di Miami e alla gara delle Bahamas per qualificare la staffetta alle Olimpiadi. Si continua così“.

Jacobs si sta ancora allenando in Florida. Prossimamente tornerà in Italia, a Rieti, per preparare Europei e Olimpiadi.

Marco Di Nardo

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

57 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

5 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

12 ore ago