Sinner+numero+uno%3A+l%26%238217%3Bannuncio+fa+impressione
sportitaliait
/2024/04/29/sinner-numero-uno-lannuncio-fa-impressione/amp/
Tennis

Sinner numero uno: l’annuncio fa impressione

Il 2024 di Jannik Sinner è stato finora impressionante. La crescita negli ultimi mesi del talento azzurro fa sognare i tifosi.

Quando parliamo di Jannik Sinner trattiamo del più grande talento attuale del tennis italiano e di uno dei più grandi tennisti della storia del nostro paese. I risultati degli ultimi mesi hanno portato l’altoatesino nella storia e l’azzurro – a soli 22 anni – non ha assolutamente alcuna intenzione di fermarsi.

il tennista esalta Jannik Sinner (Lapresse) Sportitalia.it

Se a fine 2023 Sinner aveva sorpreso tutti con la finale alle Atp Finals di Torino e la vittoria epocale della Coppa Davis (Jannik ha trascinato l’Italia a suon di vittorie), nel 2024 l’azzurro ha cambiato marcia e ha ottenuto grandissimi risultati. Tre tornei vinti, di cui due di grandissimo livello come il Miami Open e soprattutto gli Australian Open, primo italiano a vincere qui un torneo del Grande Slam. 

Sinner domina la Race mentre è in netta crescita anche nel ranking Atp dove è dietro solo al quasi eterno Novak Djokovic. Il serbo quest’anno è però in difficoltà, ancora a quota 0 titoli in stagione, e per molti presto potrebbe esserci un clamoroso sorpasso in classifica. L’unico dubbio non è quando, ma dove e il primato potrebbe arrivare tra Roma e Parigi o al massimo sull’erba storica di Wimbledon. Insomma, Sinner sta riscrivendo la storia del tennis italiano.

“Sinner è il migliore”, il messaggio di Machac è chiaro

Uno dei tennisti che ha affrontato il quasi invincibile Sinner in questa stagione è l’interessante prospetto della Repubblica Ceca Tomas Machac. Questi è in netta crescita in classifica, stabile ormai in Top 100 e tra i migliori del suo paese. Intervenuto nel corso di un’intervista ai microfoni di ‘Puntodebreak’ Machac è tornato sulla sfida di quest’anno contro Sinner, il match perso abbastanza nettamente al Masters 1000 di Miami.

grande rispetto per Sinner da parte degli avversari (Lapresse) Sportitalia.it

In quell’occasione il ceco creò qualche grattacapo nel primo set a Sinner, finito 6-4, ma dopo crollò sotto i potenti colpi del tennista di San Candido che chiuse la pratica con il risultato di 6-4;6-2. Tornato a quella partita Machac ha analizzato:

“Il match contro Sinner è stato qualcosa di speciale. E’ stato un match importante e mi ha permesso di capire il livello di quando affronti i top nel circuito. Jannik è il miglior tennista che io abbia mai affrontato, traggo molte cose positive da quel match e mi aiuterà in futuro per capire dove migliorare”.

Insomma Sinner è ormai molto rispettato nel circuito e chiunque tende ad analizzare gli incontri che lo vedono protagonista. La potenza e il talento del tennista italiano è ormai nota a tutti ed è difficile fermarlo. Machac è un ottimo tennista, ma si è mostrato con grande umiltà con l’attuale numero due al mondo.

Mario

Recent Posts

Lega Serie A, Charity Dinner: le parole dei protagonisti (VIDEO)

All'evento Charity Dinner, organizzato dalla Lega Serie A, hanno parlato ai microfoni della nostra Giada…

6 ore ago

Gasp, il dio della Dea. Conte e Sarri, l’ora delle decisioni. Allegri, l’ultimo tango

Di Gian Piero Gasperini, che conosco benissimo dai tempi di Crotone, ho un ricordo nitido…

6 ore ago

Pedullà: “Sarri-Bologna, può diventare una soluzione”

Secondo quanto riportato in serata da Alfredo Pedullà, Maurizio Sarri e il Bologna può diventare…

6 ore ago

Premier League, il City batte il Tottenham e supera l’Arsenal: è il sorpasso decisivo?

Era la serata più attesa in Premier League. Al Tottenham Hotspur Stadium di Londra andava…

7 ore ago

MotoGP, c’è la data del cambio di regolamento: ci sarà ancora più spettacolo

MotoGp, ancora più spettacolo in pista con il nuovo e rivoluzionario regolamento tecnico: ecco quando…

7 ore ago

Uefa, Rosetti: “Gli arbitri spiegheranno le decisioni solo ai capitani”

Il presidente della commissione arbitri Uefa Roberto Rosetti ha spiegato le novità arbitrali al prossimo Europeo. Prima…

8 ore ago