Calcio

Roma, due buone notizie in vista del Bayer: le ultime su Lukaku e Smalling

Il tecnico della Roma, Daniele De Rossi, ha rilasciato ai canali ufficiali del club in vista del match di Europa League contro il Bayern Leverkusen le seguenti dichiarazioni. Tra i temi trattati, si è parlato anche degli infortunati, Lukaku e Smalling, in dubbio per le prossime gare. “Oggi si sono allenati e sembrava stessero bene, vediamo un po’ quali saranno le risposte dei loro piccoli problemi. Se sentiranno qualche sensazione negativa o se continueranno a sentirsi bene saranno convocati”.

“Da temere c’è la loro condizione mentale, perché è una squadra che non perde mai inizia a sentirsi imbattibile, ma inizia a sentirsi imbattibile non in maniera presuntuosa ma avendo fiducia, credendoci fino alla fine. Una squadra che fa venti gol oltre il novantesimo vuol dire che è una squadra che ha attributi, che ha cuore, che ha conoscenza tattica e che ha giocatori di grande qualità e di temperamento. I meriti di Xabi Alonso? Sono una squadra che era nella parte destra della classifica e in due anni facendo un calcio piacevole l’ha portata a trionfare in Germania, cosa che non era mai riuscita, e l’ha portata sempre in semifinale di Europa League che è un’altra cosa molto difficile

La UEFA ha reso noto le designazioni arbitrali per l’andata della semifinale di Europa League. Roma-Bayer Leverkusen, in programma dopodomani alle 21:00, sarà diretta da François Letexier, con Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni assistenti. Il IV uomo sarà Rade Obrenović, Jérôme Brisard al VAR insieme a Willy Delajod.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Napoli-Juve, Spalletti toccata e fuga: i motivi del blitz

Per la sfida di campionato contro il Napoli, in programma domani sera allo stadio Diego…

23 minuti ago

De Zerbi striglia il Marsiglia dopo la sconfitta col Lille: “Meglio tacere che parlare”

L'Olympique Marsiglia è stato battuto ieri 1-0 dal Lille, con il gol decisivo del giovane…

32 minuti ago

Ducati, pazza idea Quartararo: MotoGP sconvolta in pochi attimi

Sconvolto il Circus in modo incredibile: ora, la Ducati guarda al francese che non è…

37 minuti ago

Mondiali 2026, Messi contro Cristiano Ronaldo: quando il faccia a faccia

Ieri sono stati sorteggiati i Gironi dei prossimi Mondiali con l'Italia di mister Gattuso che…

3 ore ago

Hamilton, addio alla Ferrari: basta una frase

Dopo una sola stagione con la Rossa, l'addio di Hamilton potrebbe essere ormai vicino: una…

3 ore ago

Cobolli tradisce Sinner, fan impietriti: sono infuriati

Jannik Sinner guarda già alla prossima stagione, però una notizia inattesa su Flavio Cobolli lo…

6 ore ago