Shock+Sinner%2C+%26%238220%3Bcarriera+chiusa%26%238221%3B%3A+tifosi+gelati
sportitaliait
/2024/05/05/shock-sinner-carriera-chiusa-tifosi-gelati/amp/
Tennis

Shock Sinner, “carriera chiusa”: tifosi gelati

Jannik Sinner si è ritirato dal torneo di Madrid per un problema all’anca ma ora il rischio cresce. Un annuncio spaventa i tifosi

Il campione italiano, Jannik Sinner, dovrà fare molta attenzione nel recupero per presentarsi al top in vista di Roma e Parigi. Sullo sfondo c’è un parere piuttosto allarmante che parla di carriera a rischio e di conseguenze davvero serie per il futuro.

Jannik Sinner è davvero a rischio (Sportitalia.it – ANSA)

Le condizioni fisiche di Jannik Sinner preoccupano e non poco visto che all’orizzonte ci sono impegni davvero importanti come Roma e Parigi. Durante il Master 1000 di Madrid il nostro portacolori ha accusato un fastidio all’anca sin dai primi turni. Dopo aver superato stringendo i denti Kotov e Khachanov ha deciso però di alzare bandiera bianca contro Auger-Aliassime. Niente sfida di Quarti di Finale e arrivederci agli Internazionali. I dottori, come riportato dallo stesso Sinner sui suoi profili social, gli hanno consigliato di osservare alcuni giorni di riposo prima di riprendere gli allenamenti. Il problema all’anca è da prendere con le pinze, specie perché potrebbe trasformarsi in qualcosa di più grave.

In una stagione ricchissima di impegni e con pochissime fasi “morte” non è possibile fermarsi per un periodo prolungato, quindi anche il recupero dovrà essere il più veloce possibile.

Jannik Sinner, il problema all’anca non si può sottovalutare: sullo sfondo c’è il caso Murray

A parlare delle condizioni di Jannik Sinner e a preoccupare i suoi tifosi e tutti gli appassionati è stato anche Luca Bottazzi, ex giocatore e allenatore di tennis, oggi docente universitario e studioso. Ai microfoni di ‘Mowmag’ ha spiegato: “Non conosco l’entità precisa, ma spero che sia un problema all’anca collaterale e non coxartrosi perché altrimenti Sinner avrebbe chiuso la carriera“. Dichiarazioni tranchant che hanno però una ragione di fondo: “Intendo dire che avrebbe una carriera brevissima. Potrebbe diventare numero uno e poi scendere rapidamente. Alcuni problemi all’anca sono molto invalidanti, basta vedere cosa è successo ad Andy Murray”.

Situazione delicatissima per Jannik Sinner (Sportitalia.it – ANSA)

In effetti il caso dello scozzese è piuttosto emblematico in tal senso, visto che da numero 1 del mondo e vincitore di 3 tornei dello Slam, si è ritrovato a dover combattere per anni con un fastidio che lo ha reso un giocatore “normale”.

Nonostante questo ha deciso di continuare a partecipare ai tornei ma la sua carriera è stata completamente rovinata ad alti livelli. La speranza è che per Sinner si tratti davvero di qualcosa di più lieve.

Angelo Papi

Recent Posts

Ultim’ora Allegri, c’è l’annuncio ufficiale: tifosi della Juve spiazzati

Quale sarà il futuro di Massimiliano Allegri dopo quanto successo in Atalanta-Juventus? In questi minuti…

4 minuti ago

Zirkzee nel mirino delle big: chi lo prende fa un affare

Joshua Zirkzee, centravanti del Bologna, è stato autore di una stagione davvero consistente sul piano…

21 minuti ago

Marcell Jacobs, annuncio da sogno: tifosi in estasi, ora è possibile

Si avvicinano a grandi passi le Olimpiadi di Parigi dove Marcell Jacobs proverà a difendere…

22 minuti ago

Si avvicina l’Europeo: manca meno di un mese, Spalletti prepara la Nazionale

La Nazionale non vuole farsi trovare impreparata. L'Europeo si avvicina: a meno di un mese…

1 ora ago

L’Aston Villa in Champions League, un capolavoro targato Unai Emery

Un traguardo straordinario. Saranno le stelle della Uefa Champions League ad illuminare le notti del…

2 ore ago

Lega Calcio a 8, dal 24 maggio lo spettacolo arriva allo Stadio dei Marmi

Le emozioni e lo spettacolo della Lega Calcio a 8 sbarcano allo Stadio dei Marmi.…

2 ore ago