Paulo Dybala, attaccante Roma (LaPresse) - Sportitalia.it
Tutto pronto per le semifinali di ritorno di Europa League. Domani sera la Roma sarà ospite nella tana del Bayer Leverkusen per tentare un’impresa che sulla carta sembra impossibile. I fatti dicono che il Bayer è imbattuto da 48 partite e domani, se non dovesse perdere, salirebbe a 49 e staccherebbe il Benfica. La formazione giallorossa riparte dalla sconfitta per 2-0 patita all’Olimpico, una prestazione che non ha rispettato le aspettative. Domani dovrà accadere qualcosa di inaspettato e insolito, perché i ragazzi di Xabi Alonso, dopo aver dominato la Bundesliga, vogliono ambire a un personale Triplete che comprende la Coppa di Germania e l’Europa League.
Due gol da recuperare, sempre sulla carta, non sono un ostacolo così insormontabile. Ma i dati della formazione tedesca spaventano e devono spaventare, perché i giallorossi devono affrontare questa trasferta in maniera pragmatica e concreta. Niente arrembaggio dal 1′, perché potrebbe rivoltarsi contro. Bisognerà evitare di ripetere gli stessi errori dell’andata e, soprattutto, non concedere quegli spazi in avanti che sono pane per i denti degli attaccanti avversari.
Daniele De Rossi è consapevole di quanta forza e carattere ci voglia, perché espugnare la BayArena non sarà compito facile, per nulla: servirà la miglior Roma possibile, tutti i pregi delle varie pedine giallorosse dovranno vedere la luce domani sera, perché altre serate adatte non ce ne sono. E i giallorossi, oltre la gloria in EL, devono pensare anche alla qualificazione in Champions, diventata più complicata nelle ultime settimane. Insomma, di obiettivi la Roma ne ha tanti: nessuno da sottovalutare, domani servirà però un’impresa. Perché contro questa Bayer non ci sono altre soluzioni.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3) – Kovar; Stanisic, Tah, Tapsoba; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Adli, Boniface, Wirtz. All.: Xabi Alonso.
ROMA (4-3-3) – Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All: De Rossi.
La Procura di Istanbul ha emesso una serie di mandati di arresto per decine di…
Un lutto sconvolge lo sport più seguito del paese. Era ancora piuttosto giovane e aveva…
La 14^ giornata di Serie A mette di fronte diversi ex nelle varie sfide da…
C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…
Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…