Verstappen+shock%3A+%26%238220%3BDisastro+sfiorato%26%238221%3B
sportitaliait
/2024/05/08/verstappen-shock-disastro-sfiorato/amp/
Motori

Verstappen shock: “Disastro sfiorato”

Incredibile confessione da parte di Max Verstappen dopo il Gran Premio di Miami andato in scena nello scorso weekend: “Disastro sfiorato”

Il protagonista indiscusso nel mondo dei motori degli ultimi anni è sicuramente Max Verstappen. Tre mondiali di fila consecutivi e un discorso ben avviato per arrivare al quarto per il pilota olandese. Questo però, naturalmente, non basta per assicurargli la vittoria ogni domenica. Lo scorso weekend nel Gran Premio di Miami è arrivato l’esempio perfetto, con l’olandese che per la prima volta ha mancato la vittoria in pista nel 2024.

Incredibile commento da parte di Max Verstappen dopo il Gran Premio di Miami – (ANSA) – sportitalia.it

Infatti, in Australia, come i più ricorderanno, il pilota Red Bull fu costretto al ritiro, che diede il via libera alla doppietta Ferrari con Sainz e Leclerc classificatosi ai primi due posti. Domenica scorsa, invece, la vittoria è andata a Lando Norris, battendo “sul campo” il principale volto della “Red Bull” che si è così classificato al secondo posto. Nonostante questa piccola battuta d’arresto (per quanto possa esserlo un secondo posto), l’olandese resta saldamente in vetta alla classifica del Mondiale.

Verstappen shock: “Si è sfiorato il disastro”

Quello che ha fatto più scalpore è sicuramente la confessione choc da parte del pilota nella conseguente conferenza stampa, in cui ha parlato di “disastro sfiorato” in pista. Cosa è successo?

Clamorose rivelazioni da parte di Max Verstappen: “Disastro sfiorato” – (ANSA) – sportitalia.it

Verstappen, come già accennato, è intervenuto alla conferenza stampa successiva al Gran Premio di Miami e non ha accampato scuse per la mancata vittoria. “Con le gomme medie usate Norris ha fatto dei tempi pazzeschi che io non avrei mai potuto fare” è la sincera ammissione da parte del pilota. Verstappen continua: “Nello sport si vince e si perde, questa gara dovrebbe far capire a molti come vincere non è mai facile ma è un evento straordinario”. Il pilota della “Red Bull” mette un po’ le mani avanti e giustifica così la sua mancata vittoria.

Dopo aver riso e scherzato a seguito di ulteriori domande, segno di un umore comunque buono, ecco l’incredibile confessione: “Sono stato fortunato, il diffusore si era graffiato all’avvio della gara. Si è sfiorato il disastro da parte del team, dice Verstappen con tono serio dopo essersi lasciato andare a qualche battuta. Il tutto era stato causato da Perez. Una situazione che sicuramente non sarà piaciuta all’olandese, ma l’importante è aver comunque conseguito un risultato tutto sommato buono senza riportare danni.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Squalifica per una gara: bufera in Formula 1

Un pilota in Formula Uno rischia davvero grosso. Le sue parole fanno capire quanto non…

2 minuti ago

Todt-Schumacher, la rivelazione manda in lacrime i tifosi

Commozione e lacrime tra i tifosi di Michael Schumacher e della Ferrari: la rivelazione lascia…

2 ore ago

Ultim’ora Sinner, dietrofront improvviso: “Non ha senso”

Nell'attesa di conoscere la sua decisione sul Roland Garros, Jannik Sinner incassa le dichiarazioni del…

3 ore ago

Juventus ESCLUSIVA SI, si lavora per Thiago Motta: i dettagli

Secondo quanto riportato dal nostro Alfredo Pedullà, in casa Juventus, si lavora sempre di più…

9 ore ago

Napoli, Calzona: “Tocca alla società pensare al futuro. Non rimprovero nulla alla squadra”

In conferenza stampa, l'allenatore del Napoli, Francesco Calzona, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine…

10 ore ago

Fiorentina, Italiano: “Ci prendiamo il pareggio, ora la testa va ad Atene”

In conferenza stampa, l'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine…

10 ore ago