Il trofeo della Coppa Italia, in programma mercoledì sera (Foto ANSA)
Un centinaio di ultras di Juventus e Atalanta, diretti a Roma per la finale di Coppa Italia di mercoledì 15 maggio, si sono scontrati sulla A1 tra Prato e Arezzo, un incidente senza conseguenze per l’arrivo delle volanti della polizia che ha disperso i supporter.
Un primo contatto tra le tifoserie è avvenuto nell’area di servizio Arno Ovest (Firenze), dove era fermo un pullman di tifosi juventini. Nella stessa area è arrivato un bus di bergamaschi e sono volati insulti e sfottò, senza ulteriori scontri. Una ventina di chilometri più a sud, nel territorio del comune di San Giovanni Valdarno, si è invece verificato l’episodio più grave, quando i pullman e le auto delle tifoserie si sono incrociati nuovamente: sono stati accesi i fumogeni e lanciati sassi e bottiglie, poi è nata una colluttazione con pugni e aste di bandiera. L’intervento della Digos ha evitato che le violenze degenerassero e si è registrato solo qualche rallentamento nel tratto autostradale. Sono in corso le indagini per ricostruire con esattezza l’accaduto.
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…