Calcio

Milan, Pioli: “Il risultato è troppo netto”

Stefano Pioli ha parlato così ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta patita contro il Torino per 3-1: “Il risultato secondo me è troppo netto, abbiamo concesso solo quattro tiri in porta. Nel primo tempo siamo stati disattenti, è stata una partita difficile. Sono stati più attenti e determinati. Quest’anno siamo stati i migliori dei normali, vuol dire che la squadra ha dato tanto e ha lavorato bene. Non è un discorso di titolari e alternative, stasera il Torino ci ha messo qualcosa in più“.

Milan, Pioli continua così

Si avvicina l’ultima di campionato, le sue sensazioni: Che sarà l’ultima partita di campionato, poi vedremo. Di questo si parla da troppi mesi, la squadra è stata brava perché non è semplice seguire un allenatore in una situazione del genere. Io ho vissuto tutto con grande equilibrio“. La difficoltà in questa condizione per te qual è stata? Non ho avuto difficoltà perché il gruppo è sempre stato coeso. Abbiamo avuto difficoltà come le altre squadre, abbiamo fatto un buon campionato. Il rammarico resta l’uscita dalla Champions League“. Con un paio di gol alla Salernitana puoi avere il miglior attacco di questi tuoi cinque anni, mentre sei già la peggior difesa: Sono due dati significativi e importanti, abbiamo avuto difficoltà difensive ma siamo stati – anche stasera – poco lucidi. Potevamo fare molto meglio, abbiamo subito troppi gol in questa stagione“.

Sul futuro

Ti aspetti di ricevere una convocazione dalla società prima dell’ultima partita in casa: Non ho appuntamenti con la società, non so cosa accadrà. Se succederà prima o dopo la Salernitana“. A cosa ti riferisci quando dici “troppi mesi”: Non ce l’ho con nessuno, situazione non semplice che abbiamo gestito nel migliore dei modi“. Dopo ti piacerebbe andare al Nord, Centro o Sud: Non ho parlato con nessun’altra squadra, ho troppo rispetto per quanto abbiamo fatto in questi anni. Ci penserò quando sarà il momento giusto, ora sono concentrato per questo finale“.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

9 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

1 ora ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago