Claudio Ranieri, allenatore Roma (Sportitalia - Ansa)
Il Cagliari torna da Reggio Emilia con la salvezza in tasca. Un’altra missione completata da Claudio Ranieri che esulta grazie ai gol di Prati e Lapadula. Il successo assume una valenza ancora più significativa se pensiamo che i sardi non vincevano in trasferta in campionato dal 3 marzo, 1-0 in quel caso contro l’Empoli.
Un’altra statistica è di rilievo: è la quarta volta (su quattro) nell’era dei tre punti a vittoria che il Cagliari riesce a salvarsi da neopromossa in Serie A, dopo le stagioni 1998/99, 2004/05, 2016/17.
Così Ranieri a DAZN: “L’ultima impresa è sempre la più bella. Le vittorie col Cagliari mi segnano profondamente perché la mia carriera è iniziata qui, Cagliari è al di sopra di tutto. C’è tanto lavoro dietro questa salvezza e colgo l’occasioni per ringraziare tutti i collaboratori, il Cagliari è una famiglia, i nostri parenti sono tutti tifosi. Li sentiamo vicini, nei momenti difficili ci hanno dato supporto. E’ facile che quando una squadra non va bene vieni fischiato o vieni maledetto, invece i nostri tifosi ci hanno sempre incitato, ci hanno sempre dato quel qualcosa in più. Sono venuti in tutte le trasferte che abbiamo fatto e purtroppo abbiamo vinto solo”.
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…