Calcio

Salernitana-Verona 1-2: l’Hellas è aritmeticamente salvo

Con il successo per 1-2 in casa della Salernitana il Verona è aritmeticamente salvo. Le reti di Suslov e Folorunsho nel primo tempo regalano i 3 punti e la permanenza in Serie A ai ragazzi di Baroni. Nulla è valso alla Salernitana il gol di Maggiore nel finale. Per non diventare ora la squadra con il peggior punteggio finale nella storia della Serie A, la Salernitana sarà obbligata a vincere nell’ultima giornata contro il Milan.

Salernitana-Verona, le formazioni

Salernitana (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Fazio, Pirola; Sambia, Basic, Coulibaly, Zanoli; Tchaouna, Kastanos; Weissmann.

Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Cabal; Serdar, Duda; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin.

La partita, il primo tempo

Vince 1-2 il Verona a Salerno e centra l’aritmetica salvezza. A sbloccarla è Suslov al 23′. Gran bel gol del centrocampista slovacco che recupera palla, dialoga con Noslin e dal limite non lascia scampo a Fiorillo battuto con un sinistro potente. Il Verona insiste e sfiora il raddoppio con Lazovic e Folorunsho. Nel finale del primo tempo è poi proprio lo stesso Folorunsho a fare 0-2. Tchatchoua recupera palla e serve Noslin, che premia la sovrapposizione di Lazovic. Cross basso deviato in porta con un comodo tap-in dall’ex centrocampista del Bari.

La partita, il secondo tempo

In avvio di ripresa Noslin sfiora il 3-0. Suslov serve bene sulla corsa Noslin che calcia forte col destro ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta. A 10 dal termine è poi ancora Folorunsho ad andare vicino alla doppietta. A centimetri dalla doppietta l’ex Bari: conclusione incrociata col destro che si stampa sul legno, a Fiorillo battuto. In chiusura la Salernitana prova a riaprirla con Maggiore. Sul corner calciato da Candreva calcia forte Pierozzi centrando in pieno il palo, sulla respinta del legno è in agguato l’ex capitano dello Spezia che insacca col destro. Finisce 1-2 con il Verona ora salvo.

 

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

2 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

2 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

4 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

5 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

5 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

7 ore ago