Calcio

Juve, finalmente Fagioli: un nuovo inizio 7 mesi dopo la squalifica

Non si sarebbe mai immaginato una serata del genere Nicolò Fagioli, buttato nella mischia da Montero quando la Juventus era sotto 3-0 al Dall’Ara contro il Bologna. Una serata storta sembrava essere, poi i cambi del tecnico uruguaiano hanno portato la Vecchia Signora ad una rimonta epica: per la prima volta nella sua storia la Juventus non ha perso un match in Serie A dopo essere andata in svantaggio di almeno tre reti.

Nonostante un lunedì che stava per diventare il peggior incubo per i bianconeri, per Nicolò Fagioli è quasi quanto la festa della liberazione. Minuto 71, ultima sostituzione per Montero: fuori Rabiot, dentro il numero 44. Ansia, adrenalina a mille, pensieri, ricordi: è tempo di entrare in campo. Un ultimo respiro, poi il bacio di Pinsoglio e la corsa sul rettangolo verde. Per il classe 2001 è la settima presenza in questa Serie A.

L’ultima presenza in campionato risaliva al 1° ottobre 2023 contro l’Atalanta al Gewiss Stadium terminata 0-0 con il centrocampista tolto da Allegri al minuto 68. Un momento delicato con la Juventus che non gli ha mai fatto mancare il sostegno dopo la squalifica di 12 mesi di cui 7 da scontare nell’attività sportiva. Il club ha voluto comunque premiare il giovane mediano dandogli fiducia: lo scorso 14 novembre il rinnovo di contratto fino al 2028. Un chiaro segnale da parte del club nonostante il momento delicato…

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

1 ora ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

1 ora ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

3 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

4 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

6 ore ago