Tennis

Federer e Nadal ancora insieme: il gesto è da brividi

Roger Federer e Rafael Nadal, ancora una volta insieme. C’è molta curiosità per quanto potrebbe avvenire nei prossimi giorni

Chiuso il capitolo degli Internazionali di Roma con la vittoria Alexander Zverev, domenica prossima comincerà l’evento clou della stagione su terra battuta ovvero il Roland Garros, secondo Slam della stagione il cui epilogo è previsto domenica 9 giugno.

Rafael Nadal e Roger Federer – Sportitalia.it

Poco prima l’inizio del torneo, è stata notata a Parigi la presenza di  Roger Federer, arrivato nella capitale francese per partecipare ad un evento speciale. Il campione svizzero ha presenziato all’inaugurazione di un campo da tennis situato a “La Courneuve”.

Nell’occasione, Roger ha intrattenuto il pubblico esibendosi in un vero e proprio show tennistico: con una serie di scambi e, soprattutto, con la sua inconfondibile eleganza che lo contraddistingue.

Roland Garros, sorpresa Federer: anche lui presente a Parigi

Tantissimi i giovani tennisti presenti che non hanno perso affatto occasione di condividere un momento indimenticabile con il tennista svizzero. Selfie, sorrisi, abbracci e molto altro quelli tra il 42enne ed il pubblico presente.

Inevitabilmente, è subentrata un pò di curiosità sulla presenza di Federer a Parigi.  In molti si sono chiesti se rimarrà per assistere a qualche incontro del Roland Garros in cui sarà impegnato qualche suo ex colleghi.

Rafael Nadal e Roger Federer, l’ultima volta insieme alla Laver Cup – (Foto LaPresse) – Sportitalia.it

Tra questi Novak Djokovic e Rafael Nadal. Con quest’ultimo, Federer ha un rapporto di grande amicizia. Chissà che Roger non rimanga a Parigi per assistere a quella che potrebbe essere l’ultima partita di Rafa al Roland Garros. Lo spagnolo è atteso da un primo turno difficilissimo contro Zverev, avversario, al momento, quasi fuori portata.

L’ultima immagine di loro due insieme ha commosso tutti con il pianto congiunto a dirotto nel giorno dell’addio di Federer al tennis. Immagini che, ancora adesso, commuovono e fanno venire la pelle d’oca agli amanti del tennis e non solo.

Tra poco meno di un mese, peraltro, uscirà un documentario – su Prime Video . che riguarda proprio lo svizzero dal titolo “Twelve Final Days“. Una produzione in cui verranno raccontati gli ultimi giorni dell’ex tennista prima del ritiro. Il tutto si potrà ammirare su “Prime Video“.

Un vero e proprio omaggio per Roger al quale hanno partecipato Nadal, Djokovic, Murray e molti altri per far rivivere i momenti più emozionanti ed importanti della sua carriera tennistica. L’uscita è prevista per giovedì 20 giugno, poco dopo la fine del Roland Garros, torneo che Federer ha vinto un’unica volta nel 2009.

Cristiano

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

2 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

2 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

4 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

5 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

5 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

7 ore ago