Calcio

La Juve chiude 3ª: Chiesa e Alex Sandro stendono il Monza

La Juve torna alla vittoria dopo un mese e mezzo dall’ultima volta in campionato battendo 2-0 il Monza e chiudendo di fatto il campionato al 3° posto. Inizio veemente dei ragazzi di Palladino, che vanno a un passo dal vantaggio a 8’ dal calcio d’inizio. Spizzata di D’Ambrosio, respinta di Perin sulla quale si avventano prima Izzo, poi Mota, poi Colpani ma la palla non entra e la Juve si salva. E allora al 16’ arriva la reazione. Bella palla recuperata da Iling che accomoda per Fagioli, il quale calcia e incrocia colpendo però la traversa.

La Juve cresce e crea diversi pericoli a Sorrentino e compagni, finché al minuto 26 passa avanti. Chiesa riceve da Milik, si butta in area, vince un contrasto e calcia sul primo palo firmando l’1-0 e centrando la doppia cifra in stagione. Passano due minuti e la Juve trova il raddoppio: Angolo di Fagioli, tocco con la spalla di Alex Sandro in anticipo su D’Ambrosio che nel giorno dell’addio firma il 2-0 bianconero.

Nella ripresa entra Pinsoglio e dopo 5 minuti dall’esordio stagionale compie un miracolo su Birindelli che si divora l’1-2 da due passi. La Juve reagisce subito con Chiesa che si sposta la palla sul destro e va a giro, ma il palo gli nega la doppietta. Al 95’ Ferrieri Caputi fischia 3 volte, decretando il 2-0 tra Juve e Monza che significa 3° posto per i bianconeri.

Gioele Anelli

Gioele Anelli Giornalista. Nato sulle rive del Lago Maggiore, in Piemonte. Ex Gazzetta dello Sport e Nss Magazine, ha collaborato con Calcio Inglese e Ultimo Uomo. A Sportitalia dal 2021.

Recent Posts

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

3 minuti ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

52 minuti ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

4 ore ago

Serie A, Napoli crollo contro l’Udinese: decide Ekkelenkamp. Disastro Fiorentina: ko nel finale col Verona

La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…

4 ore ago

Milan, Bartesaghi nel segno di Maldini e San Siro gli dedica un coro

Davide Bartesaghi è uno dei volti più interessanti del nuovo Milan: terzino sinistro moderno, cresciuto…

4 ore ago

Vasseur, l’annuncio su Hamilton e Lecerc: i fan non se l’aspettavano

Rivoluzione completa in Ferrari, dal prossimo anno, si cambia registro. Il modo in cui lo…

5 ore ago