Calcio

Serie A, Inter e Lazio chiudono con due pareggi contro Verona e Sassuolo

Si chiude, o quasi, il torneo di Serie A, oltre alle sfide salvezza questa c’erano anche le gare finali per Verona e Inter e poi Lazio e Sassuolo. Sfide finite pareggio entrambe, con diversi “livelli di spettacolo”. Al Bentegodi tra Hellas Verona e Inter la gara è terminata 2-2, mentre all’Olimpico la Lazio ha impattato 1-1 contro il già retrocesso Sassuolo. Ora, per ufficializzare la graduatoria di Serie A manca solamente l’ultima gara: il recupero tra Atalanta e Fiorentina, in programma il prossimo 2 giugno.

La partita del Bentegodi

Tra Verona e Inter succede tutto nei primi 45 minuti. Botta e risposta tra gialloblù e nerazzurri che segnano due gol a testa. Ad aprire le marcature è Marko Arnautovic dopo soli 10 minuti. I nerazzurri, decisamente e giustamente svagati rispetto al solito, dopo appena 6 minuti subiscono il pari di Noslin.
Al 37°, poi Suslov, già autore dell’assist vincente per l’olandese, vede il favore restituito il favore e segna su assist dello stesso Noslin. Poco prima dell’intervallo al 46’, Arnautovic firma la doppietta su assist di Frattesi.

Nel secondo tempo succede poco o nulla. Il Verona chiude il torneo a quota 38 punti. Mentre i nerazzurri terminano la loro impressionante cosa a quota 94.

Il pari dell’Olimpico

Gara a tratti anche piuttosto noiosa quella tra la Lazio, ormai priva di obiettivi e un Sassuolo già retrocesso. Prima del calcio d’inizio momenti emozionanti con il saluto di Sven Goran Eriksson all’Olimpoc. Poi il. primo tempo scialbo finisce 0-0. Nella ripresa, ad animare la gara ci pensa Mattia Zaccagni al 60’ con una punizione dai 25 metri insacca il vantaggio biancoceleste. Tutt’altro che incolpevole il portiere neroverde Cragno.
Subito dopo, al minuto 66’, su una distrazione della difesa laziale Viti insacca il gol del pareggio. Rete che fissa il risultato sull’1-1.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

L’essere fariseo del giornalismo italiano: la disparità di trattamento nei confronti di Chivu e Conte

Che l’Inter sia la squadra più odiata d’Italia è un dato di fatto: non un…

4 ore ago

Stulic decide la sfida salvezza tra Lecce e Pisa al Via del Mare

Il primo gol in Serie A di Nikola Stulic porta al Lecce tre punti fondamentali…

5 ore ago

Tether tenta l’assalto alla Juventus: la replica ferma degli Elkann. Cosa sappiamo

Juventus a Tether? Dal lato bianconero, non c'è nessuna intenzione di disimpegnarsi dal club ritenuto…

7 ore ago

“Greenwood da Pallone d’Oro”: De Zerbi folgorato dall’ex Man Utd

Le prestazioni di Greenwood stanno consolidando il reparto offensivo del Marsiglia di De Zerbi e…

7 ore ago

Tutti contro Sinner, a Melbourne già si mette male: svelato il responsabile

Le ultime dichiarazioni su Sinner hanno lasciato senza parole tutti i fan: in vista del…

8 ore ago

Sci, eterna Vonn: a 41 anni vince la discesa di St. Moritz

Straordinaria Lindsey Vonn. A 41 anni l'americana vince la discesa libera di St Moritz in…

8 ore ago