Tennis

Sinner, colpo durissimo per i tifosi: nulla da fare anche stavolta

E’cominciato il Roland Garros a Parigi. Grande attesa per Jannik Sinner che può sorpassare Djokovic in vetta al ranking Atp. Per i tifosi, intanto, c’è una certezza

Sono stati giorni di grande incertezza quelli che ha trascorso Jannik Sinner dopo il ritiro dagli Internazionali d’Italia per l’infortunio all’anca. Fortunatamente però la settimana di cure al JMedical di Torino ha dato i risultati sperati, permettendo all’azzurro di poter partecipare al Roland Garros.

Sinner, al Roland Garros in palio anche la vetta del ranking (Foto LaPresse) – Sportialita.it

Sinner affronterà il secondo Slam della stagione da seconda testa di serie del seeding, piazzamento che ricalca quello attuale nel ranking Atp. A Parigi, peraltro, l’azzurro potrebbe anche sorpassare Djokovic in vetta con il serbo, detentore, del titolo, obbligato ad arrivare almeno in semifinale per mantenere il primato.

Jannik è nella parte bassa del tabellone. Il suo Roland Garros comincerà stamattina contro l’americano Eubanks. A seguire potrebbero esserci Coric, Norrie, Jarry agli ottavi, Hurkacz o Dimitrov ai quarti e la potenziale semifinale con Carlos Alcaraz, anche lui arrivato al Roland Garros non al meglio della condizione a causa del recente infortunio al braccio che l’ha costretto al forfait a Roma.

Sinner, ecco come vederlo al Roland Garros

Ancora una volta, i match di Sinner e degli altri protagonisti dello Slam parigino non saranno trasmessi in diretta tv o in streaming gratuitamente in chiaro. Il Roland Garros è infatti un’esclusiva di Eurosport, il cui palinsesto sarà, di fatto, monopolizzato dai match del torneo che si concluderà con la finale del 9 giugno.

Eurosport è visibile per gli abbonati al pacchetto Sport di Sky sui canali 210 e 211 del decoder. L’emittente paneuropea trasmette i propri contenuti in streaming anche su Dazn per chi possiede un abbonamento Standard o Plus.

Sinner, ecco dove vedere i match al Roland Garros (Foto LaPresse) – Sportitalia.it

Chi non è abbonato a Sky o Dazn, può tuttavia ricorrere a soluzioni estemporanee per vedere il Roland Garros. Sono tutte in streaming. Ci riferiamo alla possibilità di abbonarsi a Discovery+, Eurosport Player e NowTv. Tutte le piattaforme elencate permettono l’opportunità di abbonarsi per un mese con la possibilità di disdire l’abbonamento al termine del mese stesso di visione.

Per farlo dovete registrarvi su una delle piattaforme e procedere al pagamento del ticket di abbonamento mensile con una delle modalità consentite. Ovviamente, potete anche mantenere l’abbonamento alla conclusione del mese, prolungandolo ulteriormente per godervi eventi ulteriori come gli Europei di calcio 2024, Wimbledon, la Formula 1 e la MotoGP (su Now), il Tour de France e le Olimpiadi di Parigi (su Eurosport Player e Discovery +).

Per rivedere Sinner in chiaro, in tv, bisogna attendere fine agosto con lo Us Open che sarà trasmesso per il secondo anno consecutivo da SuperTennis, sul canale 64 del digitale terrestre.

Alessandro

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago