Calcio

Calafiori è una priorità per la Juventus di Thiago Motta

In casa Juventus, dopo aver definito i dettagli per l’arrivo sulla panchina bianconera di Thiago Motta, si guarda al calciomercato e una delle priorità risponde al nome di Riccardo Calafiori. Il difensore scuola Roma, oggi al Bologna, è l’obiettivo numero per i bianconeri che vogliono un nuovo difensore, mancino e giovane. Un calciatore che possa essere complementare a Gleison Bremer e che possa guidare la Juventus nella direzione del cambiamento richiesto dal tecnico italo brasiliano.

Il Bologna vuole resistere

Secondo quanto riportato la Juventus è convinta di puntare forte su Calafiori, tuttavia il Bologna non è disposto a “subire” la trattativa. Nonostante la volontà del giocatore, i rossoblù vogliono tenere alto il prezzo consapevoli che il difensore romano riceverà diverse offerte anche dall’estero. Ma soprattutto il club rossoblù, nell’accordo pattuito col Basilea un anno fa, aveva firmato per concedere una percentuale del 40% sulla futura rivendita al club svizzero. Una situazione contrattuale che impone al Bologna di tenere alto il prezzo di Calafiori anche di fronte alla sua volontà di andare alla Juventus piuttosto che altrove.

Calafiori, la priorità si chiama Juventus

Se da una parte c’è la Juventus che, con l’arrivo di Thiago Motta e viste le prestazioni del giocatore, ha messo Calafiori in cima alla lista dei desideri, dall’altra c’è il calciatore. Il difensore classe 2002, in questa stagione sotto la guida tecnica di Thiago Motta, ha fatto il salto di qualità in una posizione “nuova” quella di centrale in una difesa a quattro. E più volte ha sottolineato quanto Thiago sia stato importante nella sua crescita ed esplosione.

Ecco perché di fronte all’offerta di un club come la Juventus e la presenza del “suo” allenatore Calafiori potrebbe non solo dare priorità alla Vecchia Signora, ma scegliere proprio di fare un passo avanti. Le trattative proseguono e, nonostante una certa rigidità da parte dei felsinei nei confronti della nuova squadra di Motta, l’affare potrebbe presto andare in porto.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

54 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

5 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

12 ore ago