Champions League, l'Italia corre con Spagna e Germania per la 5ta squadra (ANSA) - sportitalia.it
Il giorno che tutti aspettano ogni anno è arrivato. Inizio di giugno con il botto perché questa sera si gioca la finale di Champions League tra Borussia Dortmund e Real Madrid. La truppa di Terzic è riuscita a eliminare il PSG e tenta l’impresa contro i Blancos, determinati più che mai a conquistare la quindicesima Champions.
Così Ancelotti ha caricato i suoi: “Quest’anno la squadra ha dimostrato grande coesione. È un gruppo molto determinato e dedito al lavoro di squadra. Nonostante alcune difficoltà iniziali, è stata una stagione eccellente e l’affiatamento e la professionalità del gruppo ci hanno permesso di superare tutte le prove. C’è un equilibrio tra i giocatori più anziani che danno l’esempio e quelli più giovani con la loro altissima qualità. Questo ha permesso al nostro club di attraversare questa fase di transizione, in cui ci troviamo tuttora”.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Adeyemi, Brandt, Sancho; Fullkrug. All. Terzic.
REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius. All. Ancelotti
C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…
Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…