E’ terminata 0-0 l’amichevole di Bologna tra Italia e Turchia. Poche emozioni in un match che ha visto gli azzurri impattare contro i ragazzi di Vincenzo Montella senza trovare il gol.
ITALIA (4-2-3-1): Vicario; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Cristante, Jorginho; Orsolini, Pellegrini, Chiesa; Retegui. Allenatore: Spalletti.
TURCHIA (4-2-3-1): Bayindir; Celik, Bardakci, Kabak, Muldur; Calhanoglu, Ahyan; Aydin, Yazici, Yildiz; Yilmaz. Allenatore: Montella.
Al 19esimo Pellegrini ha sfiorato lo specchio della porta direttamente da calcio piazzato, sei minuti più tardi l’attaccante del Galatasaray Yilmaz – su un corner ben calciato da Calhanoglu – s’è divorato il vantaggio con un colpo di testa. Poi sull’ultima azione, nel terzo e ultimo minuto di recupero, Cristante ha colpito un palo su corner calciato da Pellegrini. Nella ripresa l’Italia ha subito cambiato qualche interprete: Zaccagni e Cambiaso hanno preso il posto di Chiesa e Orsolini, poi nei minuti successivi hanno fatto il loro ingresso in campo anche Fagioli, Raspadori e Frattesi. La Nazionale è cambiata, non la partita che s’è possibile s’è ulteriormente anestetizzata in una seconda frazione che ha visto le due squadre imballate, probabilmente stanche perché nel pieno del richiamo di preparazione in vista dell’Europeo. Nel finale gli azzurri provano a passare alla difesa a 3 ma poco cambia. Termina così 0-0.
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…