Calcio

Juventus, il giorno di Thiago Motta e Douglas Luiz

In casa Juve è stato il giorno della firma dell’accordo con Thiago Motta, un vertice in Portogallo che ha messo la parola fine sulla querelle sul suo definitivo arrivo. Un incontro quello tra la dirigenza della Juventus e il tecnico per formalizzare un accordo ormai inscalfibile e parlare di calciomercato. Mercato bianconero che a questo punto potrebbe subire una notevole accelerata. Ma soprattutto il vertice ha dato di fatto il via libera all’operazione Douglas Luiz.

Juventus-Douglas Luiz, accelerata decisiva

L’ok di Motta sembra essere arrivato definitivamente e dunque Giuntoli potrà affondare sul giocatore brasiliano. La Juve approfitterà del momento di difficoltà dell’Aston Villa, costretta a vendere per rientrare nei parametri del Fair-play finanziario interno alla Premier League. Il via libera all’operazione da parte del tecnico italo brasiliano ha inciso in maniera decisiva sulla possibilità di vedere Douglas Luiz alla Juventus, in cambio di Weston McKennie, Iling Junior e un conguaglio.
Stasera, come riportato da Alfredo Pedullà, ci sarà il contatto decisivo per definire l’ingaggio e concludere l’accordo.

Mega scambio per risolvere tre problemi

In casa Juventus, Cristiano Giuntoli con questa operazione conta di risolvere tre problemi. La Juventus si assicura con Douglas Luiz un centrocampista completo, abituato a giocare agli altissimi livelli della Premier League, aggiungendolo al reparto in cui la Vecchia Signora aveva bisogno di più rinforzi.
Inoltre, saluta due giocatori che nel 2025 avrebbero raggiunto la scadenza.

Weston McKennie non aveva accettato le prime proposte di rinnovo, chiedendo offerte forse fuori mercato per il suo livello. Per Iling Junior, mai completamente dentro le rotazioni della prima squadra, il contratto in scadenza 2025 non aveva possibilità di prolungamento. Ecco perché la possibilità di piazzarlo in un mega scambio è un’opportunità assolutamente da sfruttare.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

59 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

5 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

12 ore ago