Calcio

Euro2024, brutte notizie per Vlasic e Kostic: i tempi di recupero

Non arrivano buone notizie da Euro2024 per due calciatori che militano nel nostro campionato che hanno rimediato due infortuni che li impediranno di proseguire il loro cammino in Germania.

La Croazia del CT Dalic, dopo il ko nella sfida inaugurale contro la Spagna, per le partite contro Albania e Italia perde una pedina importante: il centrocampista del Torino, Nikola Vlasic: “Purtroppo si è verificato questo infortunio e posso solo ringraziarlo per tutto quello che ha fatto qui”. Un problema muscolare che gli impedirà di proseguire la manifestazione in Germania, abbandonando così definitivamente il ritiro della Nazionale Croata. Queste le sue parole: “Sono estremamente dispiaciuto che questo nuovo infortunio mi impedisca di aiutare la squadra. Ho fatto tutto il possibile per farmi trovare pronto e ringrazio l’allenatore e lo staff tecnico per l’opportunità. Credo in questo squadra e sono sicuro che ci riusciranno: sarò il loro più grande tifoso!”.

Stesso discorso per l’esterno della Serbia e della Juventus, Filip Kostic, infortunatosi in occasione della gara inaugurale contro l’Inghilterra. Lesione del legamento collaterale ed Euro 2024 a rischio, visto che i tempi di recupero oscillano tra le tre e le quattro settimane. A meno che la formazione del CT Stojkovic, non arrivi in fondo alla competizione, la manifestazione che si sta disputando in Germania, per l’ex Eintracht si può considerare conclusa.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

2 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

2 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

3 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

4 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

5 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

7 ore ago