Calcio

Napoli, tre grane da risolvere per cominciare la stagione

Non bastava la grana Di Lorenzo e l’apparente difficoltà a trovare un acquirente per Osimhen, in casa Napoli la situazione si è aggravata nelle ultime ore. Le dichiarazioni dell’agente del georgiano Kvicha Kvaratskhelia che ha comunicato la volontà del suo assistito di voler lasciare Napoli. Una bomba nucleare su una situazione già esplosiva nonostante l’approdo recente di Antonio Conte come tecnico degli azzurri. Una decisione quella del numero 11 che, il suo agente, vorrebbe si concretizzasse alla fine dell’Europeo in cui Kvara e la sua Georgia esordiranno domani contro la Turchia.

Kvaratskhelia e Di Lorenzo, pedine fondamentali

In casa Napoli, la situazione Kvaratskhelia si aggiunge a quella di Giovanni Di Lorenzo. Il capitano degli azzurri ha già espresso, tramite la voce del suo agente Mario Giuffredi, la volontà di andar via dal Napoli. Ragioni personali o di semplice status all’interno della squadra, il capitano partenopeo ha espresso lo stesso obiettivo di Kvicha Kvaratskhelia.

Il georgiano e l’italiano sono pedine che Antonio Conte considera in realtà fondamentali per il suo Napoli futuro… Eppure sono situazioni da risolvere, perché trattenere i due giocatori controvoglia rischierebbe di essere altamente controproducente.
Quel che è chiaro che Kvara non ha più voglia di attendere un rinnovo e un adeguamento d’ingaggio che sarebbe dovuto arrivare subito dopo lo Scudetto.

Osimhen e il Napoli, tempi lunghi per la separazione?

Il centravanti del Napoli è sul mercato da tempo, almeno da quando ha firmato il rinnovo con clausola rescissoria. Tuttavia, il prezzo fissato in quella clausola, ovvero 130 milioni di euro, è ormai fuori mercato. Il numero 9 azzurro è reduce da una stagione in chiaroscuro come tutta la squadra partenopea. E, considerato il cartellino “in vendita” che pende dal suo collo, è difficile immaginare la vendita al costo che i partenopei ritengono giusto per vendere Victor e finanziare il mercato.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

1 ora ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

12 ore ago