Calcio

Esclusiva SI Napoli, prima offerta per Buongiorno

In casa Napoli, l’arrivo di Antonio Conte è motivo di serenità. L’ambiente sa che la presenza del tecnico garantisce un livello di competitività importante, nonché un calciomercato che rispetti le attese.

Capitolo difesa

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il Napoli ha cominciato a spingere per arrivare ad Alessandro Buongiorno del Torino. Il difensore è ritenuto elemento perfetto per Conte e quindi fondamentale per lo scacchiere tattico. Oggi gli azzurri hanno presentato la prima offerta. 30+5 di bonus e una contropartita tecnica. Il Toro vuole avvicinarsi a quota 50 e quindi chiede una decina di milioni in più. Presto ci sarà un rilancio.

Intanto, il Napoli continua a monitorare la situazione di Mario Hermoso. Il difensore spagnolo è un uscita, a fine contratto, dall’Atletico e difficilmente rinnoverà in questi giorni. I partenopei hanno bisogno di almeno un paio di difensori immediatamente.

Capitolo attacco

Le dichiarazioni dell’agente di Kvicha Kvaratskhelia non cambiano i piani. Il Napoli vuole il rinnovo del georgiano a cifre più adeguate al suo valore 4/4.5 milioni a stagione. Tre o quattro volte l’ingaggio attuale con l’obiettivo di respingere il forte e concreto interesse del PSG.

Per quanto riguarda il ruolo del centravanti, in attesa di definire il futuro di Osimhen, il nome principale per sostituire il nigeriano è quello di Romelu Lukaku. E non potrebbe essere altrimenti con Antonio Conte in panchina e Big Rom in uscita dal Chelsea per l’ennesima volta.

Ultimo, ma non per importanza, Federico Chiesa. L’esterno della Juventus è un obiettivo concreto del Napoli. Antonio Conte desidera averlo a sua disposizione dai tempi dell’Inter e proverà a muoversi lui stesso per avere il figlio d’arte.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago