Calcio

Esclusiva SI Napoli, prima offerta per Buongiorno

In casa Napoli, l’arrivo di Antonio Conte è motivo di serenità. L’ambiente sa che la presenza del tecnico garantisce un livello di competitività importante, nonché un calciomercato che rispetti le attese.

Capitolo difesa

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il Napoli ha cominciato a spingere per arrivare ad Alessandro Buongiorno del Torino. Il difensore è ritenuto elemento perfetto per Conte e quindi fondamentale per lo scacchiere tattico. Oggi gli azzurri hanno presentato la prima offerta. 30+5 di bonus e una contropartita tecnica. Il Toro vuole avvicinarsi a quota 50 e quindi chiede una decina di milioni in più. Presto ci sarà un rilancio.

Intanto, il Napoli continua a monitorare la situazione di Mario Hermoso. Il difensore spagnolo è un uscita, a fine contratto, dall’Atletico e difficilmente rinnoverà in questi giorni. I partenopei hanno bisogno di almeno un paio di difensori immediatamente.

Capitolo attacco

Le dichiarazioni dell’agente di Kvicha Kvaratskhelia non cambiano i piani. Il Napoli vuole il rinnovo del georgiano a cifre più adeguate al suo valore 4/4.5 milioni a stagione. Tre o quattro volte l’ingaggio attuale con l’obiettivo di respingere il forte e concreto interesse del PSG.

Per quanto riguarda il ruolo del centravanti, in attesa di definire il futuro di Osimhen, il nome principale per sostituire il nigeriano è quello di Romelu Lukaku. E non potrebbe essere altrimenti con Antonio Conte in panchina e Big Rom in uscita dal Chelsea per l’ennesima volta.

Ultimo, ma non per importanza, Federico Chiesa. L’esterno della Juventus è un obiettivo concreto del Napoli. Antonio Conte desidera averlo a sua disposizione dai tempi dell’Inter e proverà a muoversi lui stesso per avere il figlio d’arte.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

14 minuti ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

23 minuti ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

52 minuti ago

Liverpool, Salah torna e lascia subito il segno: assist a Ekitike e record

In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…

1 ora ago

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

4 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

5 ore ago