Calcio

Euro2024, il gol più bello della prima giornata? Spiccano Muldur e Arda Guler

La giornata di ieri si è concluso il primo turno di Euro2024, manifestazione in corso di svolgimento in Germania, con le vittorie di Turchia e Portogallo rispettivamente ai danni di Georgia e Repubblica Ceca. Diverse le sorprese e i risultati che nessuno si aspettava, ma soprattutto i gol: ben 34, con un solo pareggio, quello tra Slovenia e Danimarca.

Quasi tutte le big hanno rispettato i pronostici iniziali, eccezion fatta per il Belgio caduto a sorpresa contro la Slovacchia dell’ex Napoli Calzona. Vittoria roboante per la Germania contro la Scozia, tutto facile per la Spagna buona la prima per l’Italia di Spalletti contro l’Albania, con i successi a fatica di Inghilterra, Olanda e Francia rispettivamente ai danni di Serbia, Polonia e Austria.

Il gol più bello della prima giornata di Euro2024? Sicuramente ieri in Turchia-Georgia non si sono risparmiati, con la rete al volo dell’ex Sassuolo Mert Muldur di collo esterno e la bomba dai 30 metri del madridista Arda Guler che meritano il primo posto a mani basse.

Non possono non essere citati, il tiro a giro di Nicolae Stanciu da fuori area che ha aperto le danze in Romania-Ucraina dopo l’errore in disimpegno di Andrij Lunin, il gran gol dalla distanza di prima intenzione di Lukas Provod in Portogallo-Repubblica Ceca che non ha lasciato scampo a Diogo Costa e la volée di Nicolò Barella che ha lasciato di sasso Thomas Strakosha permettendo all’Italia di ribaltare il punteggio contro l’Albania.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Serie A, da Spalletti a Immobile: quanti incroci di grandi ex

La 14^ giornata di Serie A mette di fronte diversi ex nelle varie sfide da…

9 minuti ago

Gol di testa nel 2025, tre sorprese davanti a Lewandowski e Kane

C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…

57 minuti ago

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

2 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

4 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

4 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

5 ore ago