Calcio

Euro 2024, Slovacchia-Ucraina 1-2

Vince 2-1 in rimonta contro la Slovacchia e riscatta l’esordio deludente a Euro 2024 l’Ucraina che rimonta dallo svantaggio iniziale firmato Schranz. Nella ripresa i gol che decidono il match sono segnati da Shaparenko e Yaremchuk.

Euro 2024, le formazioni del match

SLOVACCHIA (4-3-3):  Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Bozenik, Haraslin. Ct. Calzona

UCRAINA (4-3-3): Trubin; Tymchyk, Zabarnyi, Matviyenko, Zinchenko; Shaparenko, Sudakov, Brazhko; Yarmolenko, Dovbyk, Mudryk. Ct. Rebrov

La partita

Parte subito forte la Slovacchia che sfiora subito il gol al 10′. Trubin si supera prima su Haraslin e poi sottoporta su Schranz! Tiene a galla i suoi il portiere del Benfica! 8 minuti e Schranz dopo il gol all’esordio segna anche in questo match di Euro 2024. Colpo di testa vincente ancora di Schranz che stavolta supera Trubin! Assist di uno scatenato Haraslin! Slovacchia meritatamente in vantaggio! L’Ucraina reagisce e ci prova con Yarmolenko, Tymchyk e Mudryk ma il muro Slovacco resiste e la prima frazione si chiude 1-0. In avvio di ripresa l’Ucraina trova però subito il pari. Palla persa da Kucka, riparte Mudryk e palla che arriva a Zinchenko: cross rasoterra al centro dell’area per Shaparenko: piattone che batte Dubravka! La Slovacchia sparisce dal campo e l’Ucraina spinge. Mudryk colpisce il palo. Ripartenza Ucraina guidata da Yaremchuk che arriva al limite dell’area e serve l’ala del Chelsea: sinistro che colpisce il palo! A 10 dalla fine è poi Yaremchuk a fare 1-2. Assist di Shaparenko che con un filtrante alto mette in porta l’attaccante, sfuggito alla difesa slovacca: grande controllo e mette il pallone alle spalle di Dubravka. La Slovacchia non riesce a reagire. Finisce così 1-2.

 

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

1 ora ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

5 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

12 ore ago