Addio improvviso di in MotoGP: anche Valentino Rossi resta spiazzato (LaPresse) - Sportitalia.it
L’annuncio scuote l’intera MotoGP: anche Valentino Rossi è ‘coinvolto’ nella novità. Ecco di cosa si tratta e cosa sta succedendo
La MotoGP è stata ‘colpita’ da una novità che scuote il mercato piloti. Anche Valentino Rossi è coinvolto nella notizia arrivata nelle scorse ore. Ecco cosa sta succedendo e soprattutto cosa cambierà a livello di equilibri interni ai team.
I più attenti, tra i tifosi, si saranno accorti anche prima dell’annuncio che gli equilibri sarebbero mutati molto presto. L’annuncio, arrivato nelle ultime ore, riguarda da un lato la Ducati e dall’altro l’Aprilia, due grandi rivali. Il protagonista è però uno soltanto, ovvero Marco Bezzecchi.
Il pilota, infatti, dal 2025 lascerà la Ducati, dove ha trascorso ben tre anni con il team satellite VR46, e si trasferirà nel team Aprilia Racing per affiancare ovviamente Jorge Martin. Per il pilota italiano è stato pensato un contratto (già firmato) pluriennale per far sì che dal prossimo anno possa guidare la RS-GP al Motomondiale. C’è stato anche l’annuncio ufficiale da parte della scuderia con foto annesse.
Secondo quanto riferito, con una nota ufficiale, da Aprilia: “Marco Bezzecchi ha firmato un contratto pluriennale per correre con Aprilia Racing a partire dal 2025″. Un tassello importante per la Casa di Noale che vede nuovamente un pilota italiano nella top class.
“Il ritorno di un pilota italiano – si legge ancora – è significativo. La formazione del 2025 vedrà quindi Marco Bezzecchi e Jorge Martin Almoguera come compagni di squadra, una coppia che promette di consolidare l’Aprilia al vertice della MotoGP”. Bezzecchi, che è cresciuto sotta la supervisione appunto del team satellite di Valentino Rossi, ha debuttato in MotoGP nel 2022. Grazie ai suoi risultati e alla sua qualità si è conquistato la fiducia di Aprilia che ha perciò deciso di puntare molto su di lui.
Da quando ha esordito in MotoGP, Bezzecchi ha conquistato tre vittorie, nove podi e quattro pole position. Oltre ovviamente al cuore di gran parte degli italiani che hanno visto in lui talento, qualità e voglia di lavorare sodo. Anche l’ad di Aprilia Racing, Massimo Rivola, ha allora dato il benvenuto al futuro pilota del team.
“Non vediamo l’ora di abbracciare a Noale anche il “Bez”, ha dichiarato mostrando enorme curiosità per quello che insieme a Martín riuscirà a portare in pista nelle diverse gare da affrontare e correre nel corso dell’intero Motomondiale. La sensazione è che se ne vedranno delle belle.
Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…
L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…
La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…
Davide Bartesaghi è uno dei volti più interessanti del nuovo Milan: terzino sinistro moderno, cresciuto…
Rivoluzione completa in Ferrari, dal prossimo anno, si cambia registro. Il modo in cui lo…