Tennis

“Più forte di Federer e Nadal”: il giudizio della tennista fa scalpore

Grande sorpresa tra i tifosi che non si aspettavano un giudizio così netto su due leggende come Roger Federer e Rafael Nadal

Come in tutti gli sport, anche nel mondo del tennis ci sono sempre molte discussioni e preferenze sui migliori di sempre. Nel corso dei decenni in cui questa disciplina è cresciuta fino a diventare sempre più popolare in tutto il mondo come è oggi, si sono susseguiti tantissimi grandi campioni sia nel circuito maschile che in quello femminile.

Un giudizio riguardo a due leggende del tennis fa molto scalpore in Spagna (LaPresse – Sportitalia.it)

Proprio per la grande varietà di diversi fenomeni che hanno preso parte ai tornei più importanti in epoche differenti, risulta spesso complicato riuscire a fare una classifica oggettiva e definitiva di su chi siano per davvero i più grandi tennisti di tutti i tempi. Questa graduatoria viene sempre infatti stilata sulla base di pareri personali e preferenze in base allo stile di gioco di ogni tennista. C’è però chi nelle ultime ore, trattando questi temi, ha lasciato un po’ di sorpresa tra i tifosi.

L’ex tennista spagnola Muguruza è netta: “Federer e Nadal? Meglio Djokovic…”

Nelle scorse ore l’ex tennista Garbine Muguruza è stata invitata al programma spagnolo “El Larguero” durante il quale ha rivissuto i passaggi migliori della sua carriera che si è da poco ufficialmente conclusa nonostante i soli 31 anni dell’atleta iberica ma nata in Venezuela.

La tennista spagnola mette a confronto due leggende del tennis lasciando un po’ sorpresi i tifosi iberici (LaPresse – Sportitalia.it)

La Muguruza è stata per 4 settimane anche la numero 1 del ranking WTA e questo ottimo traguardo la rende sicuramente una delle fonti più autorevoli in termini di tennis (ha anche vinto un Wimbledon e un Roland Garros). Nel corso di questa intervista le è stato chiesto chi fosse il suo tennista uomo preferito confrontando i grandi tre fenomeni del decennio scorso: Rafael Nadal, Roger Federer e Novak Djokovic.

Le parole della ex numero uno al mondo hanno sorpreso i tifosi spagnoli che si aspettavano avrebbe indicato il nome di Nadal: “Quella generazione è incredibile, ci sono sempre stati tre campioni. Sono un fan di Federer e fino alla morte di Nadal. Ma penso che Djokovic sia il migliore“.

La preferenza di Djokovic, per quanto legittima, ha stupito alcuni ma poi Garbine Muguruza ha specificato: “Nadal ha una tenacia e una passione senza pari, ma Djokovic unisce a tutto questo una disciplina e una preparazione fisica senza eguali”.

federico

Recent Posts

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

22 minuti ago

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

3 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

3 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

4 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

5 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

6 ore ago