Motori

Dramma sfiorato in F1: “Potevo schiantarmi”

Il pilota ha rischiato grosso durante l’ultimo GP che lo ha visto protagonista, ammettendo di stare per schiantarsi: dramma solo sfiorato prima del grande successo

Domenica in Austria è andato in scena un GP intenso e ricco di sorprese soprattutto per quanto riguarda la classifica finale che ha visto finire al primo posto la Mercedes, tornata a vincere un GP a distanza di oltre un anno dall’ultima volta.

Formula 1, rischio schianto per il pilota: dramma sfiorato (LaPresse) – sportitalia.it

Protagonista di questo grande traguardo è stato George Russell che è stato bravo ed anche fortunato nell’approfittare dell’incidente tra Max Verstappen Lando Norris, i due grandi favoriti alla vigilia vista la superiorità delle loro monoposto. A sorpresa, invece, ad imporsi è stato il pilota britannico che a livello personale ha potuto festeggiare la sua seconda vittoria in carriera, rendendo la sua domenica epica in un modo che non si aspettava.

Un successo inseguito a lungo tanto da Russell quanto dalla Mercedes e nel post gara il pilota britannico lo ha fatto capire a chiare lettere, ammettendo come siano stati due anni molto difficili e sottolineando quanto sia stato bello vincere in questo modo. Tuttavia, l’inglese ha anche fatto sapere di aver rischiato di schiantarsi proprio come hanno fatto Verstappen e Norris e ci ha scherzato su chiamando in causa il team principal Toto Wolff che sarebbe potuto essere il “responsabile” di questo dramma.

Formula 1, Russell “accusa” Wolff: l’inglese ha rischiato di schiantarsi

Il Gran Premio d’Austria è stato un GP storico per la Mercedes che non si aspettava di tornare al successo a distanza di oltre un anno in casa della favorita Red Bull. Una vittoria inseguita e finalmente trovata da tutto il team e da George Russell che non ha potuto non esultare per questo trionfo quasi storico che permette alla scuderia di Brackley di godere un po’ della luce dei riflettori come non accadeva da tempo.

Formula 1, Russell ha rischiato di schiantarsi: “accusato” Wolff (LaPresse) – sportitalia.it

Per il pilota britannico è stata una domenica di grandi emozioni, ma allo stesso tempo anche di paura visto che, come sottolineato da lui stesso, ha rischiato di schiantarsi durante il GP ed ha tirato in ballo il team principal Toto Wolff, “accusandolo” del fatto che sarebbe potuto essere il “colpevole” di questo dramma.

Russell ha raccontato come il suo team principal lo abbia avvertito con troppa foga dell’incidente tra Verstappen e Norris, rischiando seriamente di farlo incappare anche a lui in un incidente: Ho seriamente rischiato di andare a sbattere, quando Toto mi ha urlato nelle orecchie per dirmi dell’incidente tra Lando e Max. L’abbiamo presa poi a ridere perché dimostra la quantità di passione che condividiamo e che ci mettiamo in queste corse” ha poi sottolineato scherzandoci su nelle parole riportate da ‘F1-news.eu’.

Un siparietto simpatico quello vissuto in casa Mercedes e che racchiude alla perfezione la gioia di tutto il team per un successo a lungo cercato ed infine trovato.

Danilo Servadei

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago